08715450 (Sede Chieti) - 08545361 (Sede Pescara)
Seleziona una pagina

Nell’ambito delle attività del Servizio Orientamento al Lavoro e alle Professioni, la Camera di Commercio Chieti Pescara in collaborazione con Ca’ Foscari Competency Centre dell’Università Ca’ Foscari di Venezia promuove e organizza il percorso formativo “Apprendere e valutare le soft skills nei percorsi di alternanza scuola-lavoro”.

Il progetto è rivolto ai docenti delle scuole secondarie superiori e alle imprese impegnate in percorsi di alternanza scuola lavoro operanti nelle province di Chieti e Pescara, al fine di sostenere la co-progettazione tra scuola e azienda sul tema dello sviluppo delle competenze trasversali nell’ambito dell’AS-L e per sperimentare la metodologia appresa in concreti percorsi di AS-L.

Il progetto viene proposto in forma laboratoriale e prevede sia incontri in aula tra docenti e tutor aziendali (24 e il 25 gennaio 2019) e verifiche in remoto sullo stato di attuazione delle attività oltre che un seminario finale di chiusura progetto e valutazione dei risultati.

Approfondisci.