08715450 (Sede Chieti) - 08545361 (Sede Pescara)
Seleziona una pagina

5 giorni per raccontare le storie e le bio-diversità che si nascondono dietro i prodotti della regione Verde d’Europa.

Si è inaugurata, questa mattina, presso il Lingotto di Torino, l’edizione 2018 di “Terra Madre – Salone del Gusto”, la più grande fiera internazionale dedicata al cibo. Cibo da pensare e da mangiare, inteso come valore universale e portatore di tradizioni ed innovazione.

7000 delegati provenienti da 150 paesi, 59 nazioni rappresentate dai loro più importanti giornalisti di settore, il 50% di iscritti ai laboratori di gusto di origine straniera, 150 presidi di cui 30 al loro debutto. Questi sono i numeri da capogiro della fiera di cui potranno beneficiare le 38 realtà del territorio che sono presenti grazie ad un’azione sinergica del sistema camerale al completo con la Regione Abruzzo.

Sarà possibile ammirare l’eccezionale patrimonio di biodiversità agroalimentare che contraddistingue la regione fino a lunedì 24: in mostra ben 21 presidi e le aziende più identificative (elenco in allegato) che hanno scommesso in questa edizione che ha registrato il più altro grado di partecipazione da parte degli operatori abruzzesi.

Leggi tutto il comunicato…