Home » Servizi » lettura Servizi

Servizi

Tutela della proprietà industriale

Quando una qualsiasi persona, ditta, società, ecc., voglia usufruire di un monopolio temporaneo di sfruttamento sul trovato oggetto del brevetto stesso consistente nel diritto esclusivo di realizzarlo, disporne o farne oggetto di commercio nonché di vietare a terzi di produrlo, usarlo, metterlo in commercio, venderlo o importarlo può presentare all'Ufficio Brevetti della Camera di Commercio di Chieti Pescara le domande di brevetto per le invenzioni industriali nazionali e per i modelli di utilità.

Ugualmente quando una persona, ditta, società, ecc., voglia contraddistinguere i prodotti fabbricati e/o messi in commercio nel territorio nazionale, o i servizi resi a terzi le domande per la registrazione può rivolgersi sempre all''Ufficio Brevetti.

L’Ufficio è aperto al pubblico tutti i giorni lavorativi dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15,00 alle ore 16,15.

Si sottolinea comunque che, ai sensi del D.M. 25.9.1972, l’orario di RICEZIONE/DEPOSITO Brevetti e Marchi d’Impresa è il seguente: Ore 9.00-12.00

Link Utili

News per questo servizio:
Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti leggi l' Informativa completa e clicca sul pulsante "OK" per proseguire con la navigazione ACCETTO NON ACCETTO