Assistenza Registro Imprese primo livello - sede di Pescara
Email di riferimento: antonella.veri@chpe.camcom.it
Durata media di un appuntamento: 30 minuti
IMPORTANTE: per gli appuntamenti dal 26 luglio 2021 in poi, è attiva la nuova piattaforma per le prenotazioni. Clicca qui per andare su "eAgenda"
Lo sportello risponde a domande relative a:
- Informazioni per avvio attività d’impresa disponibili sul portale Ateco Qualità e l’eventuale indicazione di documentazione necessaria da allegare alla pratica telematica;
- Informazione sui requisiti per avvio attività regolamentate, informazioni disponibili sul sito della CCIAA di Chieti Pescara per singola attività. Ove la richiesta sia correlata alla verifica di documenti l’informazione dovrà essere fornita dall’Area II “Registro Imprese, albi ed elenchi”;
- Informazioni sugli adempimenti societari estraibili dalla “Guida Unica nazionale Widget” estraibili dalla “Guida Unica nazionale Widget”;
- Informazioni sulla predisposizione della pratica telematica;
- Informazioni su dati presenti in visura e loro aggiornamento: codice Ateco, Certificazioni Qualità, LEI, SOA;
- Informazioni sul diritto annuale, solo per quanto attiene la regolarità o meno della posizione ovvero agli importi eventualmente dovuti e alle modalità di pagamento;
- Informazioni di carattere generale sul deposito dei bilanci disponibili sulla Guida Unica Nazionale;
- Richiesta sollecito pratica debitamente documentata (solo per partecipazione a bandi pubblici, gara in scadenza) altrimenti la pratica sarà istruita in ordine di protocollo
Gli sportelli polifunzionali provvedono anche alla ricezione di istanze per le seguenti attività:
- esami mediatori;
- domanda iscrizione ruolo conducenti;
- domanda iscrizione ruolo periti ed esperti (da far visionare al responsabile dell’ufficio Procedure d’Ufficio e Attività abilitative);
- richiesta parametri finanziari.
Seleziona una data per prenotare un appuntamento