Home » Informazione & Comunicazione » Agenda Eventi » Eventi » lettura Eventi in agenda

Sostenibilità aziendale: come rendere più green il luogo di lavoro

Natura - 1080x740
dal 19.11.2020 al 19.11.2020

La Camera di Commercio di Chieti Pescara organizza, in collaborazione con Ecocerved, un SEMINARIO dal titolo “SOSTENIBILITA’ AZIENDALE: COME RENDERE PIU’ GREEN IL LUOGO DI LAVORO” con l’obiettivo di fornire alle aziende le linee guida per limitare  l'impatto ambientale nell'operatività quotidiana. Entrare a far parte del circolo virtuoso della Green economy aiuta le imprese a diventare più evolute e strategicamente avanzate migliorando la propria immagine aziendale. Il seminario è rivolto principalmente alle imprese, in particolare le PMI, alle Associazioni di categoria, ai consulenti del settore.

Il seminario si svolgerà in modalità ON LINE attraverso la piattaforma WEBINAR il giorno 19 NOVEMBRE 2020 dalle ore 9:00 alle ore 13.00.

Per ricevere il link di collegamento è necessaria la preventiva registrazione. La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria da effettuarsi entro le ore 12.00 del giorno 18 novembre 2020.

PER REGISTRARSI cliccare sul lin sottostante.

Il materiale didattico verrà reso disponibile successivamente al webinar nell’area dedicata https://www.ecocamere.it/progetti/abruzzo

La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul PC. Si suggerisce l’utilizzo del browser Internet Chrome.PROGRAMMA DEL SEMINARIO

Oggi, sempre di più, le aziende dovrebbero avere un occhio di riguardo verso le tematiche legate alla sostenibilità ambientale. Per questo è importante adottare, anche all'interno dell'ambiente lavorativo, soluzioni e strategie che puntino ad una razionalizzazione delle risorse, alla riduzione di consumi e sprechi, e allo sviluppo della mobilità.

ARGOMENTI

• I vantaggi a livello aziendale nel misurare e ridurre gli impatti ambientali
• Linee guida su interventi e iniziative per rendere più green il luogo di lavoro, in relazione a:

1. produzione di rifiuti
  2. consumi di energia e acqua
  3. mobilità

• Principali strumenti di reporting per comunicare azioni e risultati a favore dell'ambiente

RELATRICE: D.ssa Manuela Medoro – ECOCERVED

CONTATTI:

Ufficio Metrologia Vigilanza Ambiente

Tel. 085 4536 266 o 4536 216 - 0871 5450460

Mail: ambiente@chpe.camcom.it