Home » Informazione & Comunicazione » lettura Notizie e comunicati

IMPRESA ITALIA.IT: UN'ADESIONE OLTRE LE ASPETTATIVE 

Impresa.Italia
16 gen 2020

Con una percentuale di adesione che sfiora il 10%, la Camera di Commercio Chieti Pescara si colloca tra le prime 25 posizioni, subito dopo la Camera di Milano, per numero di imprenditori che hanno colto l’opportunità di entrare nell’economia 4.0 aprendo dalla piattaforma impresa.italia.it  il “cassetto digitale” della propria azienda. 

Grazie al servizio - realizzato da InfoCamere - la Camera di commercio mette gratuitamente a disposizione degli imprenditori le informazioni ufficiali sulle proprie aziende contenute nel Registro delle Imprese, in modo facile, sicuro e veloce. Anche da smartphone e tablet. 

Il servizio si configura come un vero e proprio ‘cassetto digitale’ in cui l’imprenditore - attraverso gli atti ufficiali - ha sempre a portata di mano un “biglietto da visita” della propria impresa, da condividere in modo semplice e intuitivo con partner, clienti, fornitori, banche e professionisti. Ma anche per inviarlo alla Pubblica Amministrazione per i vari adempimenti o per partecipare a gare o bandi. 

Per accedere ad impresa.italia.it è sufficiente essere in possesso delle identità digitali che consentono di identificare il cittadino-imprenditore: lo SPID (il Sistema Pubblico di identità digitale), o la CNS (la Carta Nazionale dei Servizi). Il cassetto digitale è inoltre nativamente integrato nella nuova soluzione delle Camere di Commercio per l’identità digitale DigtalDNA ed è quindi anche accessibile con il token Wireless.

 

 

Eventi correlati

Expo Security

In collaborazione con Confindustria Chieti Pescara​​​.
Porto turistico "Marina di Pescara"
dal 15.10.2020 al 16.10.2020
Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti leggi l' Informativa completa e clicca sul pulsante "OK" per proseguire con la navigazione ACCETTO NON ACCETTO