Home » Informazione & Comunicazione » lettura Notizie e comunicati

StartImpresa: corso gratuito per aspiranti imprenditori adesioni entro venerdì 11 settembre 2020

Start Impresa
02 set 2020

E' aperto il bando per partecipare a StartImpresacorso gratuito di formazione specialistica per lo sviluppo della nuova imprenditoria, promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara, che offre ad aspiranti imprenditrici e imprenditori, strumenti e conoscenze utili per capire come costituire un’azienda o una start up di successo impostando e validando un’idea d'impresa, grazie ad imprenditori e manager che mettono a disposizione il loro tempo e le loro competenze.

Completamente rinnovato e al passo con i tempi, il percorso prenderà il via il 18 settembre e si svolgerà attraverso un programma di distance learning su una piattaforma web dedicata. Le lezioni saranno erogate fino a dicembre.

Le tematiche riguarderanno il  settore economico, finanziario e fiscale, la gestione amministrativa e le forme societarie. Si lavorerà alla stesura del business plan oltre ad approfondire argomenti importati per chi vuole “fare impresa”, quali il marketing strategico, la comunicazione aziendale, il public speaking, il web marketing, i social media e il loro utilizzo per l’interazione con i futuri clienti. E poi ancora, le opportunità d'investimento, il bilancio delle competenze e l'internazionalizzazione d'impresa completeranno l’articolato percorso formativo che prevede anche Webinar di approfondimento.

Possono presentare domanda di partecipazione tutti coloro che sono maggiorenni al momento dell'iscrizione e che, da soli o in gruppo, intendano avviare un’attività di impresa in qualunque settore. Il termine per la presentazione delle domande è fissato per l’11 settembre 2020.

Al termine del percorso formativo, il Comitato di valutazione selezionerà i cinque finalisti che avranno l'opportunità di incontrare referenti di Venture Capital ai quali presentare il loro progetto d’impresa.

Al primo classificato sarà assegnato un premio in denaro. Altri premi saranno messi a disposizione da Confindustria Chieti Pescara e Secretel Srl come meglio specificato nel bando.

Allegato: BANDO STARTIMPRESA 2020-21.pdf (176 kb) File con estensione pdf

Eventi correlati

Expo Security

In collaborazione con Confindustria Chieti Pescara​​​.
Porto turistico "Marina di Pescara"
dal 15.10.2020 al 16.10.2020
Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti leggi l' Informativa completa e clicca sul pulsante "OK" per proseguire con la navigazione ACCETTO NON ACCETTO