Home » Informazione & Comunicazione » lettura Notizie e comunicati

Seminario sulla tutela brevettuale

04 dic 2019

“L’Innovazione è nulla senza tutela” è il titolo dell’incontro previsto per venerdì 6 dicembre presso la Sala Rossa della sede di Chieti scalo della CCIAA Chieti Pescara.

Il deposito di una domanda di brevetto o di registrazione evidenzia la volontà del richiedente di volersi tutelare per difendere il proprio diritto di Proprietà Industriale.

La legittimità della difesa di tale diritto, però, non può prescindere dall’assicurarsi di evitare di ledere diritti già acquisiti da terzi.

Per questo è importante e necessario effettuare ricerche sulle opportune fonti, gratuite o a pagamento, prima e dopo aver effettuato depositi di titoli di proprietà industriale.

L’invito è rivolto alle imprese, ai consulenti d’impresa, agli avvocati, agli architetti, agli ingegneri e/o a tutti coloro che posseggono un titolo di proprietà industriale o hanno in animo di avviare un’impresa e depositarne uno.

L’evento è in corso di accreditamento ai competenti Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Avvocati.

Scarica la brochure/invito

Programma

ore 9.30 Registrazione

ore 9.45 Saluti istituzionali

ore 11.30 Pausa caffè

ore 13.30 Chiusura Lavori

Relatore: Ing. Andrea Scilletta

In collaborazione con lo Studio Rozzi & Consulmarchi

Informazioni:

ufficio.brevetti@ch.camcom.it

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti leggi l' Informativa completa e clicca sul pulsante "OK" per proseguire con la navigazione ACCETTO NON ACCETTO