Home » Informazione & Comunicazione » lettura Notizie e comunicati

Master in digital marketing: settima edizione e dieci borse di studio

Master 2021 - web
26 ott 2021

settima edizione e dieci borse di studio PER GLI STUDENTI PIU’ MERITEVOLI

Pescara, 26 ottobre - Dopo il successo delle prime sei edizioni, il master riapre con diverse novità, tra le quali la presenza di Giampiero Coppola, CEO della di DOTIT, società leader mondiale nella realizzazione di progetti di digital marketing basati sull’intelligenza artificiale.

Gennaro Strever presidente della Camera di Commercio di Chieti-Pescara “Prosegue l’impegno dell’ente camerale sul fronte della formazione in campo digitale con diverse iniziative anche in partnership con Unioncamere e Google.  L’Executive Master, realizzato con il supporto del PID Punto di impresa digitale Chieti Pescara, rappresenta un punto di svolta nel percorso intrapreso e ben si inserisce nei programmi dell’ente sui temi dell’alternanza scuola-lavoro. Per questo motivo, anche quest’anno, abbiamo deciso di aiutare i dieci ragazzi più meritevoli, mettendo a bando dieci borse di studio a copertura totale del master.”

“Il master è rivolto alle aziende che vogliono formare personale interno, agli operatori del settore che vogliono aggiornarsi ed agli studenti che vogliono investire in questo mondo” sono le parole del direttore del master, prof. Walter D’Amario.

Le precedenti edizioni hanno visto la partecipazione di aziende nazionali del calibro di Bricofer, F.lli De Cecco, Centaurus Credit Recovery, Citra Vini, Sarni, Icobit, Marramiero, Pasquarelli Auto e di professionisti e studenti universitari.

La scorsa edizione il numero dei partecipanti è stato di trentaquattro, un numero incredibile se si pensa alla fase pandemica vissuta, un segno che oramai tutti hanno compreso l’ineludibilità del digitale. Il 100% dei partecipanti dell’ultima edizione, disoccupati all’inizio del percorso formativo, hanno trovato impiego al termine del master. 

Nel master saranno affrontati tutti i temi legati al web marketing: gli strumenti, i social network, l’ecommerce  la web&social reputation, le tecniche di storytelling e copywriting, video advertising e social tv, marketing, pubblicità ed ecommerce. 

I docenti sono leader del settore ed hanno un profilo nazionale ed internazionale. 

Alcuni nomi: Giampaolo Colletti (Sole 24 Ore),Orazio Spoto (Instagramers Italia), Nicolò Capone (ADVMedia), Marco Rinaldi (ex Manager Yoox), Americo Bazzoffia (IED),Dario Ciraci (Webinfermento), Mauro Facondo (docente e consulente), Stefano Leccese Renzetti (esperto internazionale ADV) ed altri. 

Il master è di 240 ore, inizierà a gennaio 2022 e terminerà nel mese di giugno del 2022. Alla fine del percorso è previsto uno stage in importanti imprese” sono le parole di Christian Sciarretta, Amministratore delegato Udanet, partner dell’iniziativa.

Eventi correlati

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti leggi l' Informativa completa e clicca sul pulsante "OK" per proseguire con la navigazione ACCETTO NON ACCETTO