Home » Informazione & Comunicazione » lettura Notizie e comunicati

Due giornate di assistenza one to one sulla proprietà industriale

One to one
10 nov 2021

Il PatLib della Camera di Commercio di Chieti Pescara organizza, per il corrente anno 2021, un servizio di prima assistenza e consulenza tecnico/legale che si svilupperà in due giornate di assistenza one to one sulla proprietà industriale dedicato alle Piccole e Medie Imprese, avvocati, dottori commercialisti e agli aspiranti imprenditori abruzzesi.

Gli incontri, con cadenza settimanale, si terranno previo appuntamento ed il primo di essi avrà luogo nella giornata del 22 novembre p.v..

Durante gli incontri con i consulenti di proprietà industriale si potranno chiarire dubbi ed avere assistenza specialistica (e non di mero orientamento) per i depositi di domande brevettuali o privative e di registrazione di marchi, disegni o modelli, sia in Italia che nell’ambito comunitario e internazionale.

Il servizio ha come obiettivo la risoluzione di problematiche specifiche poste dall’utenza che ne faccia richiesta quali ad esempio:

  • deposito in Italia e all’estero di domande di marchio, brevetto, design;
  • Ricerche marchi e brevetti; Copyright;
  • Marchi Collettivi e di certificazione;
  • Gestione della P.I. in Azienda;
  • Accordi di riservatezza e contrattualistica; contraffazione; finanziamenti e valutazione economica dei titoli di Proprietà industriale;
  • studio del marchio, gestione economica del portafoglio brevetti/marchi, reti d'impresa;

Interverranno consulenti in proprietà industriale dello Studio Rozzi Consulmarchi di Pescara con colloqui individuali, presso la sede centrale della Camera di Commercio di Chieti Pescara in Piazza G.B. VICO, 3 a Chieti, alla presenza di un funzionario camerale.

L’esperto ha l’obbligo del segreto professionale di cui all’art. 206 del Codice della Proprietà Industriale e non può utilizzare o divulgare le informazioni e i dati di cui viene a conoscenza nello svolgimento delle attività inerenti il servizio. Nell’ambito delle attività svolte non si instaura alcun rapporto diretto di assistenza professionale tra l’esperto e gli utenti. I funzionari della Camera di Commercio presenti agli appuntamenti si impegnano a non divulgare le informazioni oggetto dei colloqui.

Ogni incontro ha la durata indicativa di quarantacinque minuti.

Gli utenti che ne faranno richiesta potranno accedere al servizio gratuitamente, previa prenotazione, compilando l’apposito modulo da far pervenire, anche via e-mail o fax, all’Ufficio Brevetti e marchi. Ciascun utente non può fruire del servizio più di una volta per lo stesso oggetto (invenzione, modello, disegno, marchio, etc.).

Gli incontri saranno organizzati dalla Camera di Commercio, sulla base delle richieste pervenute; la data e l’orario dell’incontro saranno comunicati all’utente via e-mail.

La richiesta di appuntamento deve essere fatta compilando ed inviando il modulo sotto riportato.

Allegato: richiesta incontro2021.pdf (786 kb) File con estensione pdf

Eventi correlati

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti leggi l' Informativa completa e clicca sul pulsante "OK" per proseguire con la navigazione ACCETTO NON ACCETTO