Home » Informazione & Comunicazione » lettura Notizie e comunicati

15 dicembre: HUB COASTENERGY

Coastenergy
09 dic 2021

Nel corso del terzo hub locale del progetto Interreg IT-HR Coastenergy che si terrà a Pescara nella mattinata del 15 dicembre 2021 (partecipazione in modalità remota, a partire dalle ore 10:30) saranno presentati i progetti pilota per la Marina di Pescara e di Vasto.

Lo studio, coordinato dalla Camera di Commercio Chieti Pescara, è stato condotto da Indaco2 S.r.l., società spin-off dell’Università di Siena, e dall’Università IUAV di Venezia.

Le due proposte valutano la fattibilità di una transizione energetica dei due siti resi energeticamente autosufficienti grazie allo sfruttamento di fonti energetiche marine. In particolare, saranno illustrate opportunità e limiti di tecnologie che sfruttano il moto ondoso per generare energia, combinate con pompe di calore che utilizzano scambiatori di calore per sfruttare la temperatura dell’acqua di mare.

Inoltre, sarà illustrata una “Open Innovation Challenge” lanciata in sinergia con il progetto Interreg Med BLUE DEAL per raccogliere proposte da parte di aziende e professionisti del territorio per testare tecnologie e costituire reti di imprese locali in grado di realizzare impianti pilota.

Iscriviti per partecipare all'incontro online.

 

Eventi correlati

Z.E.S. Abruzzo, un'opportunità ....

L’evento sarà anche trasmesso in diretta sul profilo Facebook e Youtube della Camera di Commercio ....
Sala Camplone - Camera di Commercio Chieti Pescara, Via Conte di Ruvo, 2 Pescara
21.01.2022
inizio ore: 10:30
Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti leggi l' Informativa completa e clicca sul pulsante "ACCETTO" per proseguire con la navigazione
ACCETTO NON ACCETTO