Home » Informazione & Comunicazione » lettura Notizie e comunicati

Tornano i talkers di "Io Riparto" con "Orizzonti 2022": live lab per promuovere la cultura del digitale.

Orizzonti ioriparto
09 feb 2022

 

Tornano i talkers di “Io Riparto”, associazione di promozione sociale nata a Pescara che ha l’obiettivo di promuovere la cultura e le competenze digitali in tutti i settori della vita pubblica e privata. Non a caso il nome scelto quest’anno per l’evento è “Orizzonti 2022” per guardare, con fiducia, ad un futuro che è già dietro la porta e chiede con urgenza di colmare quel gap digitale che ancora frena istituzioni, imprese e cittadini.

Tutto pronto quindi per la terza edizione di Io Riparto Lab, 4 nuovi grandi eventi on line che saranno presentati domani, giovedì 10 febbraio, nel corso della conferenza stampa che si svolgerà alle ore 10.30 presso la sede della Camera di Commercio a Pescara (Sala Camplone).

Ad introdurre l’iniziativa il presidente dell’ente camerale Gennaro Strever mentre tutti i dettagli saranno illustrati da Giancarlo Alfani, founder di Io Riparto, che racconterà l’idea alla base del progetto, cioè l’esigenza di fare il punto sullo stato della digitalizzazione in Italia. Ad affiancarlo in questa avventura sarà, nuovamente, Luca Tremolada, Data Journalist del Sole 24 Ore, una presenza appassionata e competente che accoglierà le voci dei talkers che condivideranno storie e idee sempre sotto il comune denominatore dell’innovazione.

Interverrà in conferenza stampa anche Antonio Romeo, direttore Dintec, Consorzio per l’innovazione tecnologica.

La conferenza stampa sarà in live streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube della Camera di Commercio Chieti Pescara.

 

Maggiori informazioni: https://youtu.be/eJSH0OAL5V4

Eventi correlati

TEDxPescara, 18 maggio - UBUNTU

Torna a Pescara il 18 maggio TEDxPescara, dalle 11:00 alle 18:30 nel Padiglione Becci del Porto Turistico ....
Pescara, Padiglione Becci, Porto Turistico Marina di Pescara
18.05.2024
inizio ore: 11:00
Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti leggi l'Informativa completa e clicca sul pulsante "ACCETTO" per proseguire con la navigazione