Home » Informazione & Comunicazione » lettura Notizie e comunicati

Laureati e lavoro - gli sbocchi professionali dei laureati nelle imprese Indagine Excelsior 2022

Excelsior - laureati
15 mar 2023

E' online l'Indagine Excelsior per l'anno 2022 relativa agli sbocchi professionali dei laureati nelle imprese con circa 285.000 interviste, campione rappresentativo delle imprese con dipendenti dei diversi settori industriali e dei servizi. La guida per l’orientamento fornisce alle aspiranti matricole universitarie le informazioni strategiche sulle attuali potenzialità del mercato del lavoro, le richieste di laureati e le competenze richieste dalle imprese. 
In Abruzzo c'è maggiore richiesta di laureati in indirizzo economico (2.630), ingegneria civile e architettura (1.020), sanitario e paramedico (1.010) e ingegneria industriale (860). Le imprese abruzzesi manifestano maggiore difficoltà di reperimento di laureati in ingegneria elettronica e dell'informazione (71%), nel chimico-farmaceutico (62%) e nel sanitario e paramedico (51%).

Eventi correlati

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti leggi l'Informativa completa e clicca sul pulsante "ACCETTO" per proseguire con la navigazione