Home » Informazione & Comunicazione » lettura Notizie e comunicati

Esame agenti di affari in mediazione: dal primo febbraio, sarà possibile fare domanda solo on line

Portale mediatori
31 gen 2024

Dal 1° febbraio, la domanda di iscrizione all’esame di abilitazione dovrà essere presentata esclusivamente online tramite il portale dedicato al servizio  (attivo dal 1° febbraio) della Camera di Commercio Chieti Pescara.

La Camera di commercio Chieti Pescara ha, infatti, aderito alla Misura 1.4.4. del PNRR – Piano nazionale di ripresa e resilienza “Estensione dell'utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale - SPID CIE - CNS " che ha lo scopo di favorire il processo di digitalizzazione di tutti i servizi camerali disponibili per le imprese e i cittadini.

L'accesso alla piattaforma sarà consentito attraverso SPID, CIE o CNS - con creazione di un account personale. Contestualmente al primo accesso, sarà richiesto all'utente il consenso privacy al trattamento dei dati nonché di specificare un proprio indirizzo email e il numero di telefono. La registrazione è totalmente gratuita.

La piattaforma non solo consente la compilazione e l’inoltro online della domanda per gli esami: sarà possibile, anche, gestire eventuali integrazioni e comunicazioni con i competenti uffici, con un notevole risparmio di tempo.

Vai alla piattaforma.

Ma questa non è l’unica novità. Dal primo gennaio 2024 è, infatti, entrato in vigore il nuovo regolamento della Camera di commercio Chieti Pescara per la disciplina dello svolgimento degli esami per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di Agente di affari in Mediazione (deliberazione del Consiglio camerale - n° 32 del 21/12/2023) che prevede l’aggiornamento di alcuni requisiti.

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti leggi l'Informativa completa e clicca sul pulsante "ACCETTO" per proseguire con la navigazione