6:30, la sveglia dell’imprenditore – Il podcast

Il podcast della Camera di Commercio Chieti Pescara che racconta storie di impresa, dove la pubblica amministrazione non è un ostacolo, ma un alleato.
Leggi tutto

In evidenza

Mediterranea: arrivederci alla quarantesima edizione

L'edizione 2025 di Mediterranea si è conclusa con successo, combinando la divulgazione scientifica di Vincenzo Schettini con l'enogastronomia abruzzese e la valorizzazione del territorio.

Phenomene, il podcast dedicato all'imprenditoria femminile

Phenomene è il podcast dedicato all’imprenditoria femminile, ispirato dal Premio Phenomena. Disponibili le prime puntate.

Comunicazione domicilio digitale degli amministratori/liquidatori

Dal 1° gennaio 2025 esiste l’obbligo di comunicare al Registro delle Imprese il domicilio digitale/indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) anche per gli amministratori delle società .

Firma digitale: sostituzione dei dispositivi con alcuni chip crittografici

La Camera di Commercio Chieti Pescara ha adottato un piano per gestire la scadenza di certificazione di alcuni chip su dispositivi di firma digitale (Cosmo v9 e Jsign3).

Certificati di origine: addio al cartaceo, solo digitali dal 1° ottobre

Unioncamere digitalizzerà i certificati di origine, eliminando i formulari cartacei dal 1° ottobre 2025. Anche i Carnet ATA diventeranno completamente digitali entro il 2027.

Nuove opportunità per le imprese: pubblicati tre bandi

Tre nuovi bandi della Camera di Commercio Chieti Pescara per sostenere le imprese nei settori dell’innovazione, internazionalizzazione e turismo.

Agenzia di sviluppo

Agenzia di Sviluppo, è l'Azienda speciale della Camera di Commercio Chieti Pescara.

Come organo strumentale dell'ente camerale Agenzia di Sviluppo mettere a disposizione del proprio target una offerta di servizi reali che costituiscano un supporto operativo per strutturare in maniera efficace ed efficiente i sistemi gestionali aziendali e definire politiche e strumenti di supporto attivo per la crescita delle capacità competitive aziendali, dei livelli occupazionali e del mercato del lavoro.

Marina di Pescara

Il Porto Turistico "Marina di Pescara" è una delle strutture più grandi dell'Adriatico: articolata su di un area di oltre 200.000 mq. con uno specchio acqueo di 107.000 mq. e con una capacità di 1000 posti barca con corpo morto, su pontili sia fissi che galleggianti.

Bandiera Blu d'Europa ininterrottamente dal 1990 a oggi e in possesso di 4 Ancore d'Oro rilasciate dalla TYHA (The Yatch Harbour Association). Si tratta di riconoscimenti internazionali di grande prestigio attribuiti a quelle strutture ricettive capaci di garantire un sistema di "alta qualità".