L’emergenza sanitaria in atto ed il recente DPCM 18 ottobre 2020 che ha disposto nuove restrizioni e nuove misure ai fini del contenimento della diffusione del virus impongono una riflessione, con senso di responsabilità, sulla realizzazione dell’iniziativa “Mediterranea Special Winter Edition”, riservata esclusivamente agli operatori professionali e programmata per le date del 7, 8 e 9 novembre prossimi.
L’impossibilità di realizzare il convegno di apertura (vietato in base al DPCM 18/10/2020), con rappresentanti di importanti catene della GDO (Gabrielli, Eataly, Conad adriatico, Decò) che, presenti come relatori, avrebbero poi visitato lo spazio espositivo ed incontrato i produttori presenti, nonché la difficoltà di intercettare – in questo momento di particolare difficoltà e malessere, anche psicologico – un numero adeguato di referenti delle strutture ristorative, ricettive, e più in generale dei canali Hòreca per gli incontri b2b che intendevamo realizzare negli spazi espositivi del Padiglione Becci, ci portano, con grande rammarico, ad annullare l’iniziativa programmata per inizio novembre ed a rinviarla all’anno prossimo.
Mediterranea edizione business, nella formula comunicata, viene dunque spostata alle giornate di sabato 27 (con convegno di apertura con gli stessi referenti della GDO che avrebbero partecipato al Convegno del 7 novembre e che hanno già confermato la loro disponibilità per le nuove date), domenica 28 e lunedì 29 marzo 2021.