Arrivano il 9 giugno e saranno impegnati per tre giorni in un tour tra il versante pescarese e quello orientale della Majella.
Sono i travel planner, influencer, giornalisti e blogger del progetto "Discover Majella" progetto di promozione turistica in collaborazione con il Consorzio Riviera Del Sole, provenienti da USA, Regno Unito, Italia, Danimarca, Olanda, Cina, Russia, Ucraina.
Per l'occasione, la Camera di Commercio Chieti Pescara ha bandito la 1^ edizione del Premio di giornalismo, fotografia e video “Discover Majella”, come iniziativa di promozione e comunicazione del territorio, che prende spunto dal press tour “Discover Majella”.
Il Premio ha come obiettivo la promozione, attraverso la comunicazione e la produzione scritta, fotografica e videografica delle peculiarità territoriali, delle peculiarità, tradizioni, paesaggi, prodotti locali, borghi, monumenti, siti naturalistici, eremi ed altri luoghi visitati durante il press tour.
L'ente camerale ha, inoltre, in corso altre iniziative che incidono positivamente sui luoghi della Maiella, come Mirabilia, per la valorizzazione del patrimonio immateriale UNESCO “La Transumanza” e "Città della Terra Cruda", radunate in un’associazione nazionale che vede coinvolti i comuni di Casalincontrada e Manoppello, nonché dei Borghi più Belli d’Italia ed Autentici con Abbateggio, Caramanico, Casoli, Guardiagrele, Pretoro e Fara San Martino.