Home » Informazione & Comunicazione » lettura Notizie e comunicati

Approvvigionamenti sanitari: disponibili le norme tecniche alle imprese

Mascherine
01 apr 2020

DINTEC è in prima linea coinvolta sui temi della normativa tecnica ed è il soggetto attuatore nell'ambito dell'Accordo siglato da UNIONCAMERE con UNI per avvicinare le imprese che vogliano riconvertire i loro modelli produttivi agli standard imposti. Nell'ambito di tali attività, abbiamo il piacere di segnalarvi l'uso gratuito delle norme tecniche anti contagio che definiscono i requisiti di sicurezza, di qualità e i metodi di prova dei prodotti indispensabili per la prevenzione del contagio da COVID-19. Tali norme, da oggi, sono gratuitamente scaricabili al seguente link:

https://www.uni.com/index.php?option=com_content&view=article&id=9216:emergenza%20covid-19-a-disposizione-le-norme-uni-per-combattere-il-contagio&catid=171&Itemid=2612.

Nelle specifico, si tratta di maschere filtranti, guanti e occhiali protettivi, indumenti e teli chirurgici le cui caratteristiche tecniche ora sono liberamente e gratuitamente accessibili, così da facilitare le scelte di acquisto da parte delle pubbliche amministrazioni e la riconversio ne produttiva da parte delle imprese. 

Eventi correlati

Eccellenze in Digitale - Modulo 8 - ....

Ottavo appuntamento con Eccellenze in Digitale. Martedì 9 marzo 2021, dalle 14:30 alle 16:30, tratteremo ....
Seminario online
09.03.2021
inizio ore: 14:30
Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti leggi l' Informativa completa e clicca sul pulsante "OK" per proseguire con la navigazione ACCETTO NON ACCETTO