Home » Informazione & Comunicazione

Informazione & Comunicazione

La Camera di Commercio Chieti Pescara adotta, ogni anno, un piano di comunicazione dell'ente con l'obiettivo di migliorare il proprio dialogo con l'utenza.

Dagli imprenditori ai professionisti, dai consumatori agli studenti, la Camera cerca di soddisfare le esigenze di tutti offrendo un'informazione il più possibile chiara e capillare.

In particolare, ricorre ad un insieme di strumenti di comunicazione diversi, ognuno con le sue peculiarità e la sua capacità di raggiungere target specifici. Si adegua alle tendenze dei social ma non perde mai di vista la carta stampata, la televisione e la radio anche al fine di garantire un sano e democratico dibattito informativo.

Nella sua strategia media,predilige in particolar modo due mezzi che, dalle ricerche condotte, hanno una maggiore penetrazione nel target di riferimento: la televisione ed i social (sopratutto Facebook).

Ed a proposito di televisione, l'Ufficio Stampa e Comunicazione dell'Ente cura i contenuti e la conduzione giornalistica di due format: Imprese InForma e Start Ab.

Il primo è un tg flash in cui vengono date settimanalmente informazioni sulle opportunità offerte dal sistema camerale; il secondo è una rubrica in collaborazione con TGR Abruzzo che presenta le idee più innovative del territorio.

Per essere costantemente informati su tutte le attività camerali, è possibile iscriversi alla newsletter telematica Imprese Informa: ogni due settimane un aggiornamento puntuale per evitare che sfuggano delle importanti occasioni.

Seguiteci: saremo felici di ascoltarvi e rispondere ad ogni vostra esigenza.

 

Scarica il piano di comunicazione - Anno 2020

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti leggi l' Informativa completa e clicca sul pulsante "OK" per proseguire con la navigazione Ok