Home » Regolazione del Mercato » Prezzi » Deposito di listini

Deposito di listini

Deposito e vidimazione listini prezzi

Le imprese regolarmente iscritte presso l’Ente con lo stato di impresa attiva ed in regola col pagamento del diritto annuale possono depositare, facoltativamente, a fini pubblicistici, il loro listini prezzi, preventivi/offerte e fatture  richiederne copia/e intera/e o stralcio/i con visto di conformità, in base a quanto previsto dal Regolamento adottato dal Consiglio Camerale con deliberazione n 18 del 27 ottobre 2010.
La Camera di Commercio di Chieti Pescara, in qualità di Amministrazione depositaria, non effettua alcuna valutazione in merito ai prezzi e/o alle tariffe oggetto del servizio, la responsabilità della cui determinazione e veridicità ricade esclusivamente in capo ai depositanti.
La copia vidimata ha validità esclusivamente sul territorio nazionale.
Il listino deve essere in vigore al momento del deposito e tale resta fino al deposito successivo o fino al termine fissato dalla ditta stessa.
I visti di conformità possono essere richiesti anche in un momento successivo al deposito.
Il rilascio delle copie avviene entro 5 giorni dalla data di ricevimento.
I listini da depositare e/o da vistare devono essere prodotti in originale, timbrati e firmati in ogni pagina dall'Amministratore o dal Legale Rappresentante, con le pagine numerate progressivamente e devono riportare la data di vigore o in mancanza devono riportare espressamente che rimangono in vigore fino al loro successivo nuovo deposito.
 
 
Cosa fare per accedere al servizio
Documentazione da presentare
A.      Richiesta deposito listino e contestuale vidimazione
1)       Domanda come da (fac-simile deposito e vidimazione listini) su carta intestata della Ditta, timbrata e firmata dall’Amministratore o dal Legale rappresentante della Ditta stessa;
2)       Copia in originale del listino da depositare, timbrato e firmato in ogni pagina
N.B. Per il listino da depositare non occorrono marche da bollo;
3)       Duplice copia del documento (listino, stralcio di listino) sul quale si richiede l’apposizione del visto. Il documento deve essere prodotto in originale, timbrato e firmato in ogni pagina;
4)       Attestazione del versamento di Euro 3,00 per ogni documento sul C.C. n. 1041078922 intestato a: CAMERA DI COMMERCIO di CHIETI PESCARA via f.lli Pomilio – 66100 Chieti- compilato con chiarezza, precisando la causale). Coordinate IBAN :  IT89S0760115400001041078922, per diritti di segreteria, utilizzando un modulo a tre sezioni. (in alternativa i diritti possono essere pagati direttamente allo sportello). N.B. Il pagamento dei diritti di segreteria per il deposito del listino e per i visti di conformità può essere effettuato utilizzando un unico bollettino di c/c  postale.
 
Visti di conformità prezzi su listini già depositati
1)       Domanda su carta intestata della Ditta, come da (fac–simile visto di conformità allegato), timbrata e firmata dall’Amministratore o dal Legale Rappresentante della Ditta (sulla domanda per solo visto di conformità non occorre marca da bollo);
2)       Duplice copia del documento (listino, stralcio di listino) sul quale si richiede l’apposizione del visto. Il documento deve essere prodotto in originale, timbrato e firmato in ogni pagina;
3)       Attestazione del versamento dei diritti di segreteria nella misura di Euro 3,00 per ogni visto richiesto da effettuare su C.C. n. 1041078922 intestato a: CAMERA DI COMMERCIO di CHIETI PESCARA via f.lli Pomilio – 66100 Chieti- compilato con chiarezza, precisando la causale). Coordinate IBAN :  IT89S0760115400001041078922, utilizzando modulo a tre sezioni; (in alternativa i diritti possono essere pagati direttamente allo sportello).
Costi
Il Servizio Prezzi rilascia i visti a fronte del pagamento di Euro 3,00 per il deposito ed Euro 3,00 per ogni visto di conformità da pagare su C.C. n. 1041078922 intestato a: CAMERA DI COMMERCIO di CHIETI PESCARA via f.lli Pomilio – 66100 Chieti, (causale: deposito e vidimazione listini prezzi).  
 
 
 
Dove andare
Presso la sede principle della Camera, Chieti Scalo Via F.lli Pomilio, c/o ex Foro Boario, primo piano.

Presso la sede secondaria a Pescara in Via Conte di Ruvo, 2

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO:
dal lunedì al venerdì: mattina 9.00 - 12.30
il martedì e il giovedì: pomeriggio 15.00 - 16.30
 
Responsabile del procedimento: Dr. Renato De Iuliis renato.deiuliis@chpe.camcom.it
Tel. 0871/5450419-420
Fax 0871/330913 - 552934 
 
Dirigente dell’ Area III
Dr.ssa Maria Loreta Pagliaricci