Home » Regolazione del Mercato » Ambiente » FORMAZIONE

FORMAZIONE

 

SEMINARI IN MATERIA AMBIENTALE ORGANIZZATI IN COLLABORAZIONE CON ECOCERVED NELL’ANNO 2020 NELL’AMBITO DEL PROGETTO POLITICHE AMBIENTALI: AZIONI PER LA PROMOZIONE DELL’ECONOMIA  CIRCOLARE UNIONCAMERE FONDO PEREQUATIVO 2017

 

17 GIUGNO 2020 - MUD - MODELLO DI DICHIARAZIONE AMBIENTALE

OBIETTIVO: supportare le imprese produttrici di rifiuti e le imprese trasportatrici o i gestori di rifiuti nella compilazione e nella presentazione del MUD che va inviato alle Camere di Commercio.

 

26 GIUGNO 2020 - SISTEMA DI TRACCIABILITÀ DEI RIFIUTI - REGISTRI DI CARICO/SCARICO E FORMULARI

OBIETTIVO: fornire ai partecipanti le nozioni fondamentali su normativa di riferimento, compilazione dei formulari e tenuta del Registro di carico e scarico, regime sanzionatorio e prospettive sulla digitalizzazione.

 

5 OTTOBRE 2020 - LA GESTIONE DEI RIFIUTI DA MANUTENZIONE

OBIETTIVO: focalizzare gli aspetti ambientali legati all'attività di manutenzione, che prevede la sostituzione e la rimozione di materiali di vario genere giuridicamente qualificabili come rifiuti.

 

19 NOVEMBRE 2020 - SOSTENIBILITA’ AZIENDALE: COME RENDERE PIU’ GREEN IL LUOGO DI LAVORO”

OBIETTIVO: fornire alle aziende le linee guida per limitare l'impatto ambientale nell'operatività quotidiana

 

4 DICEMBRE 2020 - INTRODUZIONE ALL’ECONOMIA CIRCOLARE

OBIETTIVO: fornire ai partecipanti le conoscenze fondamentali sul contesto in cui l’economia circolare si sviluppa e si realizza, nella dimensione politica e normativa, così come nelle dimensioni tecniche ed economiche.

 

Per approfondimenti:

https://www.ecocamere.it/progetti/abruzzo

 

Uffici in evidenza

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti leggi l' Informativa completa e clicca sul pulsante "OK" per proseguire con la navigazione ACCETTO NON ACCETTO