Home » Registro Imprese » Diritti di segreteria

Diritti di segreteria

Gli importi dei diritti di segreteria per il registro delle imprese, in vigore dal 9 ottobre 2023, sono stati aggiornati con il Decreto Interministeriale (Ministero delle Imprese e del Made in Italy di concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze) del 20 aprile 2023, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 149 del 28 giugno 2023.

È possibile consultare e scaricare la Tabella A, con i diritti di segreteria vigenti per il registro imprese.

Con la Comunicazione unica effettuata in modalità telematica, l’importo dei diritti di segreteria viene scalato automaticamente dal proprio conto TelemacoPay o da altro conto (a seconda della tipologia di convenzione e/o abbonamento stipulati) al momento della protocollazione automatica della pratica. Si ricorda che in caso di “REINVIO” di una pratica telematica già sospesa non si deve attivare la protocollazione automatica ma solo il flag su “REINVIO” e scegliere il protocollo RI della pratica da associare.

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti leggi l'Informativa completa e clicca sul pulsante "ACCETTO" per proseguire con la navigazione