Home » Promozione dei servizi alle imprese ed al territorio » PID - Punto Impresa Digitale » Premio Mirabilia Top of the PID 2020: 3000 euro per le imprese più innovative nel turismo

Logo PID MirabiliaIl premio Mirabilia Top of the PID 2020  si rivolge al miglior prodotto, applicativo o soluzione tecnologica sviluppato per rimuovere ostacoli o risolvere problemi derivanti dalla crisi pandemica,  favorire le destinazioni meno conosciute e frequentate e favorire la ripartenza dell’economia del turismo.

I prodotti, applicativi e soluzioni dovranno comportare il ricorso ad una o più delle tecnologie abilitanti del Piano Impresa 4.0. e contribuire in maniera significativa a migliorare l’operatività di uno o più soggetti o intermediari operanti nella filiera turistica (attività ricettive, attrazioni, imprese balneari, organizzatori di eventi, gestori di linee di trasporto, attività di somministrazione, infopoint, tour operator, agenzie di viaggio, OLTA).

Le prime 10 imprese nominate parteciperanno alla Borsa del Turismo Culturale di Caserta il 16 e 17 novembre 2020.

Il progetto vincitore riceverà un assegno di €3.000, il secondo un soggiorno di una settimana per 2 persone in uno dei territori Mirabilia, mentre il terzo potrà usufruire di un soggiorno di un weekend per 2 persone sempre in uno dei territori Mirabilia.

#PID4Mirabilia, progetto di collaborazione tra l’Associazione Mirabilia Network (che unisce 18 Camere di Commercio che hanno sul proprio territorio almeno un sito UNESCO) e i Pid (Punto Impresa Digitale), primo presidio di informazione e orientamento camerale  per le imprese sul fronte della trasformazione digitale,  vuole integrare tradizione e innovazione, mettere in rete e valorizzare i territori attraverso un’offerta turistica integrata, promuovere l’uso delle nuove tecnologie per valorizzare le tradizioni ed il territorio dei siti associati, arricchendo il ventaglio delle esperienze culturali proposte.

Per la prima volta, quest’anno,  è nata la nuova categoria: Premio Mirabilia Top of the PID. Entro il 21 settembre, le imprese che hanno sviluppato soluzioni innovative 4.0 per far ripartire il turismo nell’estate del Covid-19 potranno inviare le candidature sul portale nazionale PID.

Le candidature potranno essere inviate da imprese provenienti dai 18 territori della rete #PID4Mirabilia tra cui la Camera di Commercio di Chieti Pescara

Le candidature potranno essere inviate entro il 30 settembre 2020 alla mail dedicata premiopid@unioncamere.it  e pidchietipescara@chpe.camcom.it

Info PID: 085.4536279-205 - 0871.354352

In questa pagina