Home » Regolazione del Mercato » Ambiente » Albo Gestori Ambientali

Albo Gestori Ambientali

L'Albo Nazionale Gestori Ambientali è stato istituito dal D.Lgs 152/96 che ha modificato la struttura e i compiti dell’Albo nazionale gestori rifiuti di cui all’articolo 30 del D.Lgs 22/1997 (cd. Decreto Ronchi).
L'Albo Gestori Ambientali, è articolato in un Comitato Nazionale, con sede presso il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare in Roma, ed in Sezioni Regionali, istituite presso le sedi delle Camere di Commercio dei capoluoghi di Regione.

Sono tenuti all’iscrizione all'Albo Gestori Ambientali tutti gli operatori economici che svolgono attività di distribuzione, trasporto e assistenza tecnica di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

La Sezione regionale dell'Abruzzo dell'Albo Gestori Ambientali ha sede presso la Camera di Commercio dell'Aquila.

 

Per informazioni sulle imprese iscritte all'ALBO GESTORI AMBIENTALI: www.albogestoririfiuti.it

 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n. 152 - Norme in materia ambientale.

Decreto Legislativo 5 febbraio 1997, n. 22 -  Attuazione delle direttive 91/156/CEE sui rifiuti, 91/689/CEE sui rifiuti pericolosi e 94/62/CE sugli imballaggi e sui rifiuti di imballaggio

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti leggi l' Informativa completa e clicca sul pulsante "OK" per proseguire con la navigazione ACCETTO NON ACCETTO