Home » Registro Imprese » Libri e Formulari » Vidimazione registro di carico e scarico rifiuti

Vidimazione registro di carico e scarico rifiuti

I Registri di carico e scarico dei rifiuti sono vidimati dalle Camere di Commercio territorialmente competenti.
La Camera di Commercio non ha funzioni di controllo in merito alle modalità di tenuta dei registri.

COMPETENZA TERRITORIALE

La Camera di Commercio di Varese effettua la vidimazione dei registri tenuti nelle sedi e unità locali all’interno del territorio provinciale.

MODALITA’ DI VIDIMAZIONE

La vidimazione è richiesta compilando l’apposita distinta che può essere presentata agli sportelli camerali anche da un incaricato dell’impresa. La distinta è firmata dal presentatore. Ad essa è allegata l'attestazione del pagamento dei diritti di segreteria.
I registri a modulo continuo o su carta formato A4 devono riportare, su ogni pagina, le seguenti indicazioni:

1.      denominazione dell’impresa, codice fiscale;

2.      registro di carico e scarico;

3.      numerazione progressiva, per blocchi di pagine.

Occorre inoltre  barrare il retro della pagina se non utilizzato.

La vidimazione non può essere eseguita per registri su cui siano già state effettuate annotazioni precedenti.

COSTI

Diritti di segreteria: 25,00 euro a registro, indipendentemente dal numero di pagine

Modalità di pagamento:
- allo sportello con carta di credito o bancomat;
- tramite il circuito PagoPa

Non sono dovute la tassa di concessione governativa e l’imposta di bollo.

Servizi ed iniziative

Ti può interessare anche