Mediterranea

Mediterranea, nata come iniziativa dedicata alla promozione delle eccellenze agroalimentari del territorio e divenuta nel corso del tempo anche vetrina del turismo e della cultura, elementi essenziali per lo sviluppo dell’economia locale, è giunta quest’anno alla 35^ edizione e si svolgerà come di consueto presso il Marina di Pescara, dal 18 al 20 settembre 2021.

Mediterranea 2021 è un’iniziativa che intende favorire la ricostruzione di un tessuto economico messo a dura prova dalle limitazioni imposte dai prolungati lockdown, per ripensare i flussi della filiera produttiva e riattivare i canali di distribuzione.

Continua la collaborazione con “SLOW FOOD Abruzzo-Molise”, e sarà incentrata, come sempre, sulla valorizzazione delle produzioni tipiche con l’intento di investire sui fornitori locali e sui loro prodotti facilitandone, attraverso l’accesso al mondo della ristorazione e l’ingresso all’interno dei canali distributivi della GDO, un nuovo posizionamento nel mercato, fondamentale per poter ripartire dopo l’emergenza Covid-19.

Mediterranea 2021, basata sui criteri di Identità, Territorio, Qualità, Tipicità coinvolgerà i produttori ed i ristoratori locali, anche attraverso la collaborazione delle associazioni di categoria di riferimento, oltre che i referenti della GDO e dei canali Horeca.

Vai al sito di Mediterranea

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti leggi l' Informativa completa e clicca sul pulsante "OK" per proseguire con la navigazione ACCETTO NON ACCETTO