Iniziative 2022

Programma eventi fieristici settore agroalimentare anno 2022

La Camera di Commercio Chieti Pescara, la Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia e la Regione Abruzzo - Assessorato Agricoltura – tenuto conto dell’interesse delle aziende al piano fiere 2022 proposto per il settore agroalimentare ed al fine di valorizzare il nostro Territorio e promuovere le attività economiche delle imprese abruzzesi, parteciperanno con una delegazione abruzzese alle seguenti iniziative fieristiche internazionali in Italia:

Vinitaly, Sol&Agrifood - Verona 10/13 aprile

Vinitaly è lo storico Salone internazionale dei vini e dei distillati, mentre il Sol & Agrifood è il Salone dell'Agroalimentare di  Qualità, una vetrina dell'eccellenza del Made in Italy.

Cibus – 21° Salone Internazionale dell’Alimentazione – Parma 3/6 maggio

Evento di riferimento per tutti gli operatori del settore agroalimentare nazionale ed internazionale. Una grande esposizione, una vetrina di visibilità internazionale dove creare circoli virtuosi e opportunità in ambito food e retail.

Olio Capitale – Trieste 13/15 maggio

Salone degli oli extravergini tipici e di qualità, con visitatori professionali tra Horeca, venditori al dettaglio, importatori ed esportatori, distributori di area e B2B in presenza

Terra Madre Salone del Gusto – Torino 22/26 settembre

Organizzata da Slow Food, Regione Piemonte e Comune di Torino, Terra Madre Salone del Gusto è una manifestazione enogastronomica internazionale che riunisce ogni due anni a Torino produttori e artigiani del settore agroalimentare provenienti da tutto il mondo

Merano WineFestival – Merano 4/8 novembre

Uno degli eventi enogastronomici più importanti d'Europa,  Kermesse di tre giorni dedicata a specialità selezionate ed ai migliori vini di tutto il mondo.

Vinitaly e Sol verranno organizzate direttamente dall’Assessorato Agricoltura della Regione Abruzzo, mentre l’organizzazione delle altre manifestazioni sopracitate verrà coordinata dalla Camera di Commercio Chieti Pescara.

 

Per maggiori informazioni:

Dott.ssa Marcella Lalli 327-8169962

Dott.ssa Selene Galante 085-44536229

manifestazioni@chpe.camcom.it

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti leggi l'Informativa completa e clicca sul pulsante "ACCETTO" per proseguire con la navigazione