Home » Impresa e Sviluppo » Transizione Energetica e Comunità Energetiche Rinnovabili » La transizione energetica: GSE incontra le imprese e il mondo associativo, Pescara 18 gennaio 2024

La transizione energetica: GSE incontra le imprese e il mondo associativo, Pescara 18 gennaio 2024

banner

Il 18 gennaio 2024, dalle 12:00 alle ore 14:00, si terrà, nel Padiglione “Daniele Becci” al Porto Turistico Marina di Pescara, via Papa Giovanni XXII Pescara, l’evento “La transizione energetica: GSE incontra le imprese e il mondo associativo”, programmato all’interno del RoadShow GSE – Diamo energia al cambiamento che vede il coinvolgimento delle Amministrazioni Pubbliche locali, delle imprese e delle scuole del territorio.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione tra la Camera di Commercio Chieti Pescara, la Camera di Commercio del Gran Sasso d'Italia ed il Gestore dei Servizi Energetici – GSE S.p.A., Società pubblica controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze che agisce su indirizzo del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, a cui è affidata la promozione dello sviluppo sostenibile del Paese, attraverso la gestione dei meccanismi di incentivazione per le fonti rinnovabili, la mobilità sostenibile e l’efficienza energetica.

I rappresentanti del GSE intendono nell’occasione raccontare alle Imprese, alle Associazioni di categoria ed agli Ordini Professionali, i servizi e le attività di supporto che il Gestore offre per favorire l’accelerazione della transizione energetica del territorio.

Programma:

Obiettivi dell'incontro: 

  • Sensibilizzare gli enti locali: Il nostro primo obiettivo è instillare una profonda comprensione dei servizi e meccanismi incentivanti offerti dal GSE tra gli enti locali. Questo non è solo una missione di divulgazione, ma un'opportunità strategica per rafforzare i legami con Comuni e Province, cruciale per la nostra missione a livello locale
  • Coinvolgere le Imprese: Il coinvolgimento delle imprese è un pilastro fondamentale. Vogliamo dimostrare come le energie rinnovabili possano rafforzare la competitività delle aziende italiane. Questo non solo supporta la crescita economica, ma è fondamentale per la nostra sostenibilità a lungo termine.
  • Educare le nuove generazioni. Le scuole rappresentano il futuro. I giovani sono i promotori del cambiamento culturale e vogliamo che vedano il GSE come il partner chiave nella creazione di un futuro energetico sostenibile.

ISCRIVITI ALL'EVENTO

Per informazioni: pid@chpe.camcom.it Tel. 0854536208-228-244

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti leggi l'Informativa completa e clicca sul pulsante "ACCETTO" per proseguire con la navigazione