Home » Impresa e Sviluppo » Orientamento al lavoro e alle professioni » Rete inclusiva - Percorsi di PCTO studenti Liceo Misticoni Bellisario, con Camera di Commercio, Comune di Pescara, SIGAD ASL » Invito alle imprese e soggetti ospitanti Rete inclusiva - Percorsi di PCTO studenti Liceo Misticoni Bellisario e Liceo Marconi - Pescara

Invito alle imprese e soggetti ospitanti Rete inclusiva - Percorsi di PCTO studenti Liceo Misticoni Bellisario e Liceo Marconi - Pescara

Alle imprese, professionisti, associazioni della città di Pescara.

E' possibile fino al 9 aprile 2024 manifestare l'interesse a partecipare al progetto Rete inclusiva - Percorsi di Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento ospitando 1 o più studenti (di età dai 16 ai 18 anni) con Bisogni Educativi Speciali iscritti al Liceo Misticoni Bellisario di Pescara e al Liceo Marconi di Pescara e per n. 25 ore (fino ad un massimo di 35 ore) di tirocinio formativo nell’arco temporale fine marzo e aprile/maggio 2024. 

Compila la manifestazione di interesse 

L’iniziativa, fortemente innovativa, promossa dal Comune di Pescara, vede collaborare, oltre alla Camera di commercio Chieti Pescara, il Liceo MIBE Artistico Musicale Coreutico “Misticoni Bellisario” e del Liceo “Marconi”, la Neuropsichiatria Infantile della ASL di Pescara, il SIGAD della ASL di Pescara, Confindustria Abruzzo Medio Adriatico e CNA Pescara.

La Camera di Commercio Chieti Pescara è intenta a creare anche per la seconda annualità una potenziale lista di soggetti (imprese, enti, associazioni, liberi professionisti) disponibili all’accoglienza dei ragazzi per lo svolgimento delle attività di PCTO. 

Gli studenti coinvolti nel progetto sono 28 (residenti nel comune di Pescara) e saranno inseriti nelle imprese in base ad una valutazione tecnica salvo aumentarne il numero qualora la lista dei soggetti ospitanti i ‘tirocini’ lo consenta.

Il termine per la compilazione della manifestazione di interesse è il 9 aprile 2024. Sarà data facoltà alle imprese e agli altri soggetti interessanti di candidarsi anche successivamente fino al completo esaurimento della lista di studenti coinvolti nel progetto di inserimento.

Ricevuta la manifestazione di interesse, dopo la necessaria valutazione del SIGAD ASL e dei partner di progetto, si procederà all’abbinamento dello studente con il soggetto ospitante che stipulerà con il Liceo Misticoni-Bellisario e con il Liceo Marconi la convenzione regolante i rapporti, anche assicurativi. 

Per ogni informazione: Ufficio Digitalizzazione, Servizi alle Imprese, Orientamento al Lavoro (tel. 0854536208-288-244, formazionelavoro@chpe.camcom.it)

Servizi ed iniziative

Ti può interessare anche

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti leggi l'Informativa completa e clicca sul pulsante "ACCETTO" per proseguire con la navigazione