L’Abruzzo si apre al turismo matrimoniale internazionale con “Abruzzo Infinity Love”, il portale promosso dalla Camera di Commercio Chieti Pescara in collaborazione con Wedding Bureau Consulting, che sarà presentato lunedì 3 novembre 2025 alle ore 10.30 presso l’Aeroporto d’Abruzzo.
Il progetto, innovativo e tradotto in più lingue, mira a posizionare la regione come nuova destinazione del Wedding Tourism, valorizzando la filiera locale composta da Comuni, dimore storiche, case comunali, aziende di catering, artigiani e operatori turistici.
Elemento distintivo del portale è l’integrazione di un sistema di Intelligenza Artificiale capace di personalizzare la ricerca e suggerire percorsi su misura per le coppie italiane e straniere.
Abruzzoinfinitylove.it diventa così una vetrina interattiva e sostenibile, in cui imprese e istituzioni collaborano per raccontare un Abruzzo autentico, romantico e accogliente.
Alla presentazione interverranno Tosca Chersich (Camera di Commercio Chieti Pescara), Claudia Ciccotti Giammaria (SAGA – Aeroporto d’Abruzzo) e Francesca Schunck (Wedding Bureau Consulting). A seguire, un momento formativo con esperti del settore come Ruben Santopietro, Angelo Garini e Antonio Marzano, tra le voci più autorevoli del Wedding e del turismo esperienziale in Italia.
Il pomeriggio sarà dedicato alla formazione e al confronto con i professionisti del settore, in un’ottica di crescita e valorizzazione del territorio.
