La Camera di Commercio Chieti Pescara, insieme alla Regione Abruzzo e alla Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, promuove una specifica azione di supporto alle imprese abruzzesi del settore moda, nell'ambito della Mostra Autonoma Fashion and Jewellery Hong Kong 2026, in programma dal 21 al 23 aprile 2026.
La Mostra Autonoma Fashion and Jewellery, organizzata dall'ICE, è ispirata alla manifestazione Phenomena, dedicata alla valorizzazione dell’imprenditoria femminile e delle eccellenze del Made in Italy nei settori moda, gioielleria e design.
L’evento rappresenta una vetrina internazionale per le collezioni Primavera/Estate 2026 e le preview Autunno/Inverno 2026/27 di gioielli, accessori, abbigliamento menswear e womenswear, con la partecipazione di buyer qualificati provenienti da Cina Continentale, Giappone, Corea del Sud, Vietnam e Malesia.
È inoltre previsto, il 21 aprile 2026, un evento speciale dedicato all’Abruzzo “attrattivo e creativo”, ispirato al tema del saper fare con le mani, già presentato in Giappone in occasione di EXPO Osaka 2025. L’iniziativa si inserisce nel percorso avviato con la prima edizione degli Stati Generali della Moda, sempre in collaborazione con Regione Abruzzo e Camera di commercio del Gran Sasso.
Programma
21 aprile: allestimento e evento dedicato all’Abruzzo
22 aprile: incontri B2B e cerimonia di consegna dei Premi Phenomena Hong Kong 2026
23 aprile: seconda giornata di incontri B2B
Adesioni
Le imprese interessate devono presentare la domanda di candidatura tramite Agenzia ICE entro il 6 febbraio 2026, secondo le modalità indicate nel modulo ufficiale.
La sede degli incontri B2B sarà definita in base al numero delle adesioni pervenute.
Informazioni
Per ogni ulteriore informazione a riguardo è possibile rivolgersi ai seguenti contatti: marco.pesce@chpe.camcom.it, Telefono: 0871-354304 (Marco Pesce)
Scarica le circolari per tutte le informazioni