Vai al contenuto principale

L’Aurum si accende di rosa

04/07/2024

Tagliato il nastro della quarta edizione di Phenomena

 

Un tripudio al talento ed alla creatività: questo è Phenomena, il salone dell’imprenditoria femminile che si svolge all’Aurum, dal 4 al 5 luglio 2024, promosso da Camera di commercio Chieti Pescara, Agenzia di sviluppo, in collaborazione con Ifta, ideatrice del brand.

Al taglio di nastro, un presidente Gennaro Strever profondamente soddisfatto considerato che per questa edizione è arrivata, da tutta Italia, una delegazione di presidenti e segretari generali delle Camere di commercio aderenti al network Mirabilia che ha il compito di promuovere la sostenibilità anche dal punto di vista sociale e culturale. Grazie a questa sinergia, i cui accordi sono stati presi nella serata di ieri, Phenomena andrà ad inaugurare la stagione degli eventi italiani all’Expo 2025 di Osaka.

Ad esprimere grande apprezzamento per l’iniziativa, l’assessore regioanle alle attività produttive Tiziana Magnacca:<<Grazie al presidente Gennaro Strever che ha avuto la lungimiranza di riconoscere tutto il potenziale di questa manifestazione. Da assessore e da donna, prendo l’impegno affinché Phenomena cresca in Italia ed all’estero.>>

A proposito di estero, era presente all’inaugurazione anche il presidente di Assocamerestero che riunisce 86 Camere di commercio italiane oltre confine e ben 63 paesi:<<La manualità italiana ha un cuore ed un’anima che tutti vogliono copiare. Ne sono una prova i ben 680 miliardi di export che vengono accumulati dalle nostre aziende ogni anno.>

Saranno quarantuno i buyers che incontreranno le 52 imprese presenti provenienti da Germania, Belgio, Olanda, Inghilterra, Scozia, Danimarca, Gioppone, Croazia, Russia ed Ucraina.

A dare ulteriore energia al salone l’evento organizzato dall’Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica dell’ENEA e la Camera di Commercio di Chieti Pescara tramite la sua Azienda speciale Agenzia di Sviluppo, nell’ambito del Programma “Donne in Classe A” della Campagna Nazionale “Italia in Classe A”, promossa dal Ministero dell’Ambiente della Sicurezza Energetica.

Domani, 5 luglio 2024, sarà la volta infatti di una giornata dedicata ad offrire alle imprese un inquadramento sui temi del risparmio e dell’utilizzo efficiente dell’energia,  opportunità̀ per le aziende sia in termini di riduzione dei costi di produzione e di ottimizzazione del business, sia di incremento della propria competitività̀  e di accrescimento del valore dell’impresa nei confronti dei propri stakeholder, interni ed esterni all’organizzazione aziendale.

 In foto, il taglio di nastro; il tavolo di lavoro con la delegazione Mirabilia; l'area espositiva; Davide Fantoni, segretario generale della Camera di commercio italiana in Giappone.

Per ulteriori informazioni,

Maura Di Marco (3291329297)

Allegati

Elementi correlati

Tokyo: premiate due eccellenze abruzzesi
13/03/2025

Tokyo: premiate due eccellenze abruzzesi

Alla Tokyo Tower, in occasione del Mimosa day, la serata conclusiva di Phenomena Japan. Pescara, 9 marzo 2025 –...
Empowerment delle imprenditrici: aperte le iscrizioni
04/03/2025

Empowerment delle imprenditrici: aperte le iscrizioni

"Empowerment delle Imprenditrici: le disruptive skills da potenziare in un mondo sempre più complesso...
Riparte \
27/02/2025

Riparte "Donne in digitale": la formazione online per le donne imprenditrici

Donne in digitale è il percorso formativo promosso da Unioncamere per la diffusione della cultura e la formazione...
A scuola di sostenibilità
12/12/2024

A scuola di sostenibilità

Il Comitato imprenditoria femminile organizza, venerdì 13 dicembre, nella sala Camplone della sede di Pescara della...
10 ottobre: sede di Pescara chiusa per Santo Patrono della città
07/10/2024

10 ottobre: sede di Pescara chiusa per Santo Patrono della città

La sede di Pescara della Camera di commercio sarà chiusa il prossimo 10 ottobre per la festività dela Santo...
Confindustria nautica rinnova il patrocinio a Sottocosta
24/09/2024

Confindustria nautica rinnova il patrocinio a Sottocosta

Confindustria nautica rinnova il patrocinio a Sottocosta e conferma l’inserimento della manifestazione nel calendario...

A scuola di sostenibilità

13/12/2024
Il Comitato imprenditoria femminile organizza, venerdì 13 dicembre, nella sala Camplone della sede di Pescara della Camera di commercio, dalle...