Parte un nuovo collegamento ferroviario intermodale ad accesso libero (Open-access) tra l’Interporto d'Abruzzo e l'Interporto di Parma CEPIM. Grazie a questo servizio, attivo due volte a settimana, le imprese del territorio potranno usufruire di una soluzione di trasporto innovativa e sostenibile per diverse tipologie di carichi, inclusi container, casse mobili, semirimorchi, merci pericolose e rifiuti.
Questo collegamento risponde alle necessità espresse dalla Commissione trasporti della Camera di Commercio Chieti Pescara, che ha raccolto le esigenze delle imprese abruzzesi, offrendo loro un’alternativa al trasporto su gomma, con evidenti vantaggi ambientali. In particolare, verrà garantito anche il trasporto di merci a temperatura controllata grazie all’uso di carri speciali dotati di tecnologia avanzata.
Il servizio prevede partenze da Interporto d'Abruzzo ogni lunedì e mercoledì con arrivo a Parma il giorno successivo, e ritorni da Parma ogni martedì e giovedì, con arrivo in Abruzzo il giorno seguente. Inoltre, da Parma sarà possibile collegarsi a rotte internazionali verso Francia, Germania, Slovenia e Polonia.
Un passo avanti per la competitività del nostro territorio e un contributo concreto alla sostenibilità ambientale!
Per informazioni sul servizio e prenotazioni sarà possibile rivolgersi al personale GN chiamando il numero (+39) 375.5636493 e scrivendo all’indirizzo intermodale@gnlogisticsrl.com