Home » Bilancio e Patrimonio » Lavori e Forniture

Lavori e Forniture

Regolamento per la formazione e la gestione dell’elenco degli operatori economici della Camera di commercio di Chieti Pescara per l’affidamento di appalti di lavori, servizi e forniture.

Il Regolamento disciplina le modalità di utilizzo e selezione degli operatori economici iscritti nell’Elenco, per introdurre criteri di selezione certi e chiari, nel rispetto del principio di rotazione, parità di trattamento e trasparenza nelle procedure di affidamento di appalti di lavori, servizi e forniture e dotarsi di un efficace strumento di consultazione del mercato articolato per categoria merceologica e fasce economiche di affidamento, da interpellare nelle procedure di selezione degli operatori economici.

Nell’Elenco sono iscritti gli operatori economici che ne fanno domanda, secondo le modalità e con le forme indicate dal regolamento e che, ad insindacabile giudizio della Camera di commercio ed a seguito della sussistenza delle dichiarazioni relative ai requisiti, nonché sulla base delle risultanze della documentazione allegata alla richiesta d’iscrizione, siano idonei ad essere invitati alle procedure per l’acquisizione di forniture, servizi e per l’affidamento di lavori.

Gli operatori interessati possono presentare la domanda di iscrizione per le categorie merceologiche e le classi economiche di riferimento della propria attività. 
Si ricorda che l’iscrizione nell’Elenco non garantisce l’affidamento di appalti di forniture, servizi e lavori, gli iscritti nulla potranno pretendere qualora, nel corso di validità della loro iscrizione, la Camera di commercio non dia seguito ad acquisizioni o richieste di offerta per la categoria o classi rispetto alle quali essi risultano iscritti.

Modalità di iscrizione.

Per essere iscritti all’Elenco della Camera di commercio occorre essere in possesso dei requisiti necessari per l'affidamento di contratti pubblici secondo la normativa vigente (D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 in particolare artt. 45, 47, 48, 80, 83 e 84) ed allegare alla domanda di iscrizione i seguenti documenti:

  1. Domanda d’iscrizione;
  2. Copia fotostatica del documento di riconoscimento in corso di validità del Legale Rappresentante o del soggetto munito dei necessari poteri di firma.

L’operatore economico deve:

  1. compilare in ogni parte la domanda di iscrizione esclusivamente secondo lo schema tipo di cui all’allegato "domanda di iscrizione" ed allegare la documentazione richiesta. La domanda di iscrizione, su carta intestata, dovrà essere sottoscritta, anche digitalmente, dal Legale Rappresentante ovvero da altro soggetto dotato dei poteri di firma. La documentazione allegata dovrà essere in corso di validità.
  2. inviare la domanda di iscrizione alla Camera di commercio ESCLUSIVAMENTE, mediante POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA, all'indirizzo PEC: cciaa@pec.chpe.camcom.it.
    Nell'oggetto della mail certificata dovrà essere riportata obbligatoriamente la seguente dicitura: “Domanda di iscrizione Elenco Operatori Economici della Camera di commercio di Chieti Pescara”.

Tutte le modalità ed i requisiti sono disponibili sul Regolamento (clicca per scaricare).

Documenti:

Uffici di riferimento

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti leggi l' Informativa completa e clicca sul pulsante "ACCETTO" per proseguire con la navigazione
ACCETTO NON ACCETTO