Home » Impresa e Sviluppo » Promozione delle filiere » OLIO CAPITALE, Trieste 20-22 marzo 2020

OLIO CAPITALE, Trieste 20-22 marzo 2020

Logo di Olio CapitaleLa Camera di Commercio Chieti Pescara, nell'ottica della promozione a 360° di una delle eccellenze principali del territorio "l'olio extra vergine di oliva", mette a disposizione delle aziende delle province di Chieti e Pescara, uno spazio promosso dall'Associazione Città dell'Olio, all'interno della Fiera "Trieste, Olio Capitale" che si terrà, dal 20 al 22 marzo, presso la Stazione Marittima di Trieste, Molo dei Bersaglieri 3, a pochi passi da Piazza Unità d’Italia.

Si tratta della più importante fiera specializzata interamente dedicata alle migliori produzioni di olio extravergine d'oliva.

Il Salone, giunto alla sua XIV edizione, è ormai diventato l'appuntamento da non perdere per quanti operano nel settore: aperto a tutti i produttori di olio d'oliva extra vergine di qualità, ha l'obiettivo di portare a Trieste l'emergente domanda dei mercati internazionali. La posizione geografica di Trieste è di assoluto rilievo strategico, politico ed economico e favorisce il diretto contatto con i Paesi dell’Europa Centro-Orientale, Paesi con i quali Trieste mantiene tradizionali proficui rapporti di carattere istituzionale ed economico e che hanno riconosciuto alla città negli ultimi anni il ruolo di ponte verso l’Europa Occidentale e l’Unione Europea.

Olio Capitale presenta, a differenza di altri eventi, l’olio in esclusiva, senza abbinarlo ad altri prodotti alimentari che distraggono l'attenzione dall'extra vergine ed è strutturato come un “contenitore di attività” per far sì che i visitatori, sia nazionali che esteri, siano attratti a Trieste, dove la manifestazione sarà l’evento di punta che animerà la città.

(Info su: www.oliocapitale.it).

Da sottolineare, le diverse opportunità offerte dal Salone:

• il concorso OLIO CAPITALE, riservato agli oli extra vergini di oliva tipici e di qualità prodotti nell’area del mediterraneo; un Oil Bar dove saranno fatti degustare gli oli delle aziende espositrici da parte di assaggiatori esperti, gratuitamente ai visitatori che vorranno affacciarsi al mondo dell’olio;
  • un'agenda di appuntamenti B2B tra le aziende partecipanti e compratori professionali di olio extra vergine d'oliva, che abbiano comprovato potere d’acquisto e uno storico di ordini per il settore olio.

Scarica la modulistica sottostante per partecipare.

Modulistica di riferimento

Servizi ed iniziative