Home » Promozione dei servizi alle imprese ed al territorio » Formazione » Short Master in Internazionalizzazione d'Impresa

Short Master in Internazionalizzazione d'Impresa

La Camera di Commercio Chieti Pescara, con il supporto e la collaborazione di NIBI – Nuovo Istituto di Business Internazionale, Centro di Alta Formazione manageriale creato dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e di Promos Italia, agenzia del sistema camerale per il supporto alla internazionalizzazione delle imprese, promuove un percorso formativo specialistico rivolto a imprenditori, manager e funzionari che si trovino a lavorare con l’estero.

Obiettivi

Lo Short Master è un percorso formativo specialistico che permette ai partecipanti di:

  • comprendere le principali sfide e pressioni concorrenziali generate dal mercato globale;
  • cogliere le opportunità presenti oltre i confini nazionali;
  • pianificare in modo strategico la presenza sui mercati esteri;
  • approfondire le principali tematiche relative ai processi di internazionalizzazione;
  • sviluppare le capacità di lettura e analisi dei mercati esteri;
  • elaborare strategie di ingresso vincenti e durature;
  • gestire le principali criticità legate all'operatività nei mercati esteri;
  • utilizzare la comunicazione digitale nei processi di internazionalizzazione;
  • capire come selezionare ed entrare in contatto con aziende e partner nei mercati target.

Durata del Master e programma

Lo short Master si svolgerà dal 16 giugno al 17 luglio 2020. Sono previste 52 ore di lezione, articolate in 13 webinar della durata di 4 ore cadauno. La frequenza ad almeno l'80% dei moduli garantirà un attestato di partecipazione.

Faculty di NIBI

NIBI si avvale di una Faculty, nazionale e internazionale, costituita dai maggiori esperti di ogni materia, scelti tra docenti universitari, consulenti, professionisti e protagonisti del mondo economico.

Il profilo e la composizione dei docenti NIBI derivano da un’intensa rete di relazioni sviluppata con le università, business School, istituzioni, imprese, studi legali, associazioni.

Modalità di partecipazione

Lo Short Master sarà attivato con un numero di 20 partecipanti. Le domande verranno accolte in ordine cronologico sino ad esaurimento dei posti disponibili.

In considerazione delle criticità derivanti dalla situazione determinata dal Covid 19, la partecipazione al percorso formativo, svolto interamente via web, sarà gratuita, e riservata ad un numero massimo di 20 imprese ( n.1 partecipante massimo per impresa) in possesso dei seguenti requisiti:

  • iscrizione al Registro Imprese della CCIAA di Chieti Pescara (in regola con il pagamento del Diritto annuale) 
  • iscrizione alla piattaforma del  Progetto SEI - Sostegno all’Export dell’Italia ( www.sostegnoexport.it cliccare sul box “Sei un’impresa interessata all’estero”, inserire la password di accesso "progettosei", compilare ed inviare il semplice e veloce questionario.)

Gli interessati dovranno compilare e trasmettere alla Camera di Commercio Chieti Pescara la scheda di iscrizione entro e non oltre il giorno 15/06/2020 ore 13.00, inviandola contestualmente sia all’indirizzo pec cciaa@pec.chpe.camcom.it, che alla mail promozione@chpe.camcom.it. Acquisita la conferma di ammissione allo Short Master, gli interessati riceveranno nella giornata di lunedì 15 giugno il link per l’accesso alla piattaforma dedicata all’attività formativa in oggetto.

Qui la brochure con il calendario delle lezioni

Per informazioni e iscrizioni:

Camera di Commercio Chieti Pescara, sede Pescara – Area Promozione

Tel: 085 4536434

Mail: promozione@chpe.camcom.it

 

Referenti

  • Dirigente: Dott.ssa Tosca Chersich  (085 4536226)
  • Responsabile: UOS 6 Dott.ssa Pia Pohjolainen (085 4536243)     

Modulistica in evidenza

Short Master in internazionalizzazione ....

Uffici in evidenza

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti leggi l' Informativa completa e clicca sul pulsante "OK" per proseguire con la navigazione ACCETTO NON ACCETTO