Home » Impresa e Sviluppo » Formazione » Bando per l'assegnazione di una borsa di studio finalizzata allo sviluppo delle competenze dei laureati residenti nelle province di Chieti o di Pescara

banner

La Camera di Commercio Chieti Pescara ha approvato il bando per l'assegnazione di
n. 1 borsa di studio finalizzata alla partecipazione al Master di primo livello in “Management del Patrimonio culturale per lo sviluppo turistico” – Anno Accademico 2021-2022 - Dipartimento di Lettere – Lingue, Letterature e Civiltà Antiche e Moderne dell’Università degli Studi di Perugia (informazioni sul Master disponibili su https://www.unipg.it/didattica/corsi-a-numero-programmato/master?layout=concorso&idConcorso=33824)

La Camera di Commercio assicura la copertura totale della quota di partecipazione (€ 2.516,00) di n. 1 partecipante al Master, nonché l’attivazione del conseguente tirocinio retribuito (€ 600,00 euro al mese) extracurriculare della durata di mesi 3 attivato in applicazione delle “Linee guida per l’attuazione dei tirocini extracurriculari nella Regione Abruzzo”, ai sensi dell’articolo 1, commi 34-36, Legge 28 giugno 2012, n. 92”, approvate con D.G.R. n. 112 in data 22 febbraio 2018.

Il Master è aperto a massimo 30 laureati di primo livello provenienti da qualsiasi ambito scientifico-disciplinare e consente l’acquisizione di 60 Crediti Formativi Universitari.

Le lezioni saranno impartite nel corso di otto fine settimana in forma residenziale itinerante, ovvero in tutte le sedi didattiche dell’Università degli Studi di Perugia (Perugia, Terni, Assisi, Castiglione del Lago, Foligno, Gubbio, Narni), per unire la didattica a possibili esperienze territoriali.

Al master ci si può candidare fino al 25 maggio 2022.

Gli aspiranti borsisti devono inoltrare domanda, in carta semplice, all’indirizzo PEC della Camera di Commercio, entro e non oltre 15 giorni dalla pubblicazione dell’esito finale della selezione di partecipazione al Master.

Gli aspiranti concorrenti all’assegnazione delle Borse di studio dovranno possedere i seguenti requisiti:

• essere stati ammessi al Master di primo livello in “Management del Patrimonio culturale per lo sviluppo turistico” Anno Accademico 2021-2022 dell’Università di Perugia;
  • essere residenti nelle province di Chieti e di Pescara;
  • non risultare beneficiari di altra Borsa di studio concessa da altro Ente (Università di Perugia, Associazione Mirabilia Network, ecc) per la partecipazione al medesimo Master.

Scarica il bando

Servizi ed iniziative