Home » Impresa e Sviluppo » Orientamento al lavoro e alle professioni » Digital Career Fair, 12 dicembre 2022 - 25 e 26 gennaio 2023

Digital Career Fair, 12 dicembre 2022 - 25 e 26 gennaio 2023

Nei giorni 25 e 26 gennaio 2023 si svolgerà l’evento Digital Career Fairsu piattaforma dedicata, rivolta ad imprese e talenti del territorio abruzzese e promossa dalla Camera di Commercio di Chieti Pescara, durante il quale potrete sostenere colloqui individuali digitali con i laureandi e i laureati con residenza in Abruzzo provenienti da tutti gli ambiti disciplinari.

L’evento, a partecipazione gratuita, è riservato ad un massimo di 30 aziende con sede legale o operativa nelle province di Chieti o di Pescara che abbiano posizioni aperte di lavoro o di tirocinio.

Sono riservati 15 posti ad imprese con meno di 50 dipendenti, e nel caso di un numero di domande superiori alle 30 le richieste delle imprese saranno valutate in base a:

1) numero di posizioni offerte
2) tipologia di contratto/tirocinio proposto.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 2 dicembre compilando l’apposito form https://bit.ly/DigitalCareerFair; la Camera di Commercio valuterà le richieste pervenute e invierà la conferma di partecipazione alle imprese ammesse all’iniziativa.

Le stesse saranno invitate a partecipare lunedì 12 dicembre 2022 ad un workshop online dedicato alla formazione alle imprese su strumenti e contenuti per la ricerca e selezione del personale e per la presentazione della piattaforma eventi sulla quale si  svolgerà Digital Career Fair Abruzzo.

Il partner tecnico dell’iniziativa è AlmaLaurea srl autorizzata dal Ministero del Lavoro all'esercizio dell'attività di ricerca e selezione del personale (iscritta all'Albo delle Agenzie di lavoro sez. IV - autorizzazione a tempo indeterminato Prot. N. 0001543 del 21/01/2008) e all'attività di intermediazione (iscritta all'Albo delle Agenzie di lavoro sez. III - autorizzazione a tempo indeterminato Reg. Uff. N. 0010720 del 15/07/2016). AlmaLaurea srl valorizza il patrimonio informativo, di conoscenza e di ricerca del Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea e dei suoi consorziati fornendo servizi di interesse economico generale nell’area dei servizi alla persona. ‒ AlmaLaurea srl organizza iniziative ed eventi di Campus Recruiting, in cui i laureandi, neolaureati e laureati hanno la possibilità di incontrare, anche in modalità di colloquio one-to-one, i responsabili delle risorse umane di piccole, medie e grandi aziende e i datori di lavoro di conoscere e selezionare i profili professionali più in linea con le loro esigenze.

AlmaLaurea supporterà le imprese aderenti durante la fase preparatoria e nel corso delle giornate dell’evento per il settaggio e l’utilizzo della piattaforma proprietaria M.I.T.O. (Matching Italian Talent Organizer) con la quale sarà possibile indicare le posizioni aperte e le caratteristiche ricercate nei candidati ed invitare quelli più in linea a sostenere un colloquio digitale con le imprese coinvolte nel progetto.

Per ogni ulteriore informazione si invita a contattare l'Ufficio Digitalizzazione, Servizi alle Imprese, Orientamento al lavoro (email: formazionelavoro@chpe.camcom.it , tel. 0854536208-228-244)