Home » Impresa e Sviluppo » PID - Punto Impresa Digitale » Io Riparto - Traguardi Live Lab 2023

Io Riparto - Traguardi Live Lab 2023

banner

Per il quarto anno consecutivo tornano i LIVE LAB di Io Riparto. Dopo aver affrontato i temi del digital divide e della digital transformation, dopo lo speciale MARATONA PNRR, Io Riparto unisce questi due filoni tematici e presenta TRAGUARDI LIVE LAB 2023, la nuova edizione di incontri sul mondo digitale.

L'edizione 2023 del format di Io Riparto prende spunto da alcune Missioni del PNRR per parlare di energia, cyber security, impresa 4.0 e competenze digitali con manager, imprenditori, accademici, formatori, appassionati di digital life.

Sono 4 gli incontri di TRAGUARDI LIVE LAB 2023:

31 marzo ore 10.00-12:00
Transizione energetica
LA NUOVA ENERGIA

Il PNRR come leva per mitigare la sudditanza energetica italiana e come attivatore per innescare il cambio di mentalità sul tipo, sulla produzione e sull’utilizzo delle “nuove” energie.

Vai al programma dell'evento del 31 marzo e al form di iscrizione

28 aprile ore 10.00-12:00
Cyber security
PROTEZIONE IN RETE

Il crescente numero di attacchi cibernetici su larga scala pone ognuno di noi di fronte alla sfida della sicurezza informatica. Il PNRR prevede il rafforzamento dell’ecosistema digitale con cospicui interventi che riguardano Pubblica Amministrazione, Impresa e fornitori di tecnologia.

29 maggio ore 10.00-12:00
Impresa 4.0
CIPPUTI E LA DARK FACTORY

La parola d’ordine della quarta rivoluzione industriale sarà “interconnessione”. Le PMI possono beneficiare dei fondi del PNRR per affrontare gli investimenti necessari per effettuare il salto di paradigma da analogico a digitale.

30 giugno ore 10.00-12:00
Competenze digitali
DA CITTADINI A NETIZEN E RITORNO

La formazione è una pietra angolare del processo di digitalizzazione del Paese, che deve essere accessibile a tutti sia in termini economici che in termini infrastrutturali, da parte dei cittadini, delle pubbliche amministrazioni e del settore imprenditoriale privato. La consapevolezza digitale passa necessariamente dall’alfabetizzazione informatica.

Cosa è IoRiparto
IoRiparto, progetto selezionato da "Repubblica Digitale", è un format realizzato da OIKO Service Communication, in collaborazione con la Camera di Commercio Chieti Pescara, nell'ambito dei programmi 2023 del PID - Punto Impresa Digitale dell'Ente camerale e di DINTEC - Consorzio per l'innovazione tecnologica

E’ una iniziativa che arricchisce Visionaria - Adriatic Innovation Forum - il programma di azioni della Camera di Commercio Chieti Pescara e della sua Agenzia di Sviluppo di diffusione della cultura dell’innovazione e del digitale verso le imprese.

Sito web Io Riparto

segreteria@ioriparto.it