Formaggio in Villa 2024

La Camera di Commercio Chieti Pescara, la Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia e la Regione Abruzzo - Dipartimento Agricoltura parteciperanno per la prima volta, tramite una collettiva di aziende abruzzesi, alla manifestazione Formaggio in
Villa 2024, in programma a Cittadella (PD) dal 5 all’8 aprile
.

Si tratta di una storica manifestazione dedicata al mondo del food di tendenza e specializzata nel settore caseario e nell’alta salumeria, che giunge quest’anno alla XII edizione: il format è quello di una mostra-mercato diffusa per le strade principali del centro storico di Cittadella, che ospita i produttori dei migliori formaggi, salumi e prodotti eno-gastronomici di qualità.

La delegazione abruzzese disporrà di un’area composta da n. 10 moduli, nella versione “Casetta in legno”, della dimensione di 2,5 x 2,05 mq. cadauno (dimensioni della porta di accesso: cm 80 x 180), corredati da:

• corrente elettrica fino ad 1 Kw
  • illuminazione
  • chiusura totale con chiave

La quota di partecipazione per ciascuna azienda è di €. 550,00 oltre iva per singolo modulo; l’adesione all’iniziativa tramite la collettiva abruzzese consente quindi un abbattimento dei costi di partecipazione del 50%. Ciascuna azienda potrà fruire di massimo n. 1 spazio a tale costo agevolato.

Le aziende interessate dovranno confermare la propria adesione (vincolante) attraverso il modulo più in basso allegando la Domanda di partecipazione (Allegato A) e il Regolamento fiere acclusi alla presente, firmati digitalmente (Allegato B) .

Oltre agli allegati A) e B), le imprese che desiderino prendere parte all’evento dovranno compilare anche la Richiesta d’Iscrizione alla segreteria fieristica (Allegato C) , e inviarla, entro e non oltre il 25/02/2024, all’indirizzo email  segreteria@gurucomunicazione.it, per consentire all’organizzatore la valutazione preliminare delle richieste di partecipazione.

Le adesioni dovranno pervenire a partire dalle ore 9:00 del giorno 15 febbraio p.v.
(saranno escluse le richieste di partecipazione inviate prima dell'orario e giorno stabilito) ed entro le ore 18:00 del giorno 25 febbraio 2024.

Le richieste di partecipazione verranno valutate dal Comitato di Programma
Regione/Camere di commercio abruzzesi, sulla base dei seguenti criteri:

• Ordine cronologico di adesione;
  • Territorialità (indicativamente 50% di aziende del territorio Chieti Pescara e 50% del territorio L’Aquila Teramo, salvo modifiche per compensazione);
  • Tipologia di prodotto (al fine di garantire la presenza di diverse tipicità);
  • Specialità: in caso di domande di partecipazione superiore agli spazi disponibili verrà data priorità alle aziende del settore caseario a cui la manifestazione “Formaggio in Villa” è particolarmente dedicata.

La conferma della partecipazione alla manifestazione FORMAGGIO IN VILLA verrà comunicata entro la data del 29 febbraio 2024. La quota di partecipazione dovrà essere pagata, a seguito di conferma, direttamente alla segreteria fieristica della manifestazione, che provvederà ad emettere relativa fattura.

Per ogni chiarimento o per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla mail
manifestazioni@chpe.camcom.it o ai contatti:

085 4536243 Dott.ssa Pia Pohjolainen
085 4536223 Dott.ssa Deborah Mastrominico

Documentazione da allegare nel modulo online sottostante: