Home » Regolazione del Mercato » Informazione economica e Statistica » Le banche dati » Indagine sulla grande distribuzione organizzata

Indagine sulla grande distribuzione organizzata

Indagine periodica sulla Grande Distribuzione Organizzata 2023 (riferita al 31/12/2022)

gdo

Anche per quest’anno è in programma lo svolgimento dell’indagine sulla grande distribuzione organizzata, prevista dal Programma Statistico Nazionale 2022-2024 e per la quale sussiste l’obbligo di risposta ai sensi dell’art.7 del D.Lgs. 322/1989. L’indagine è effettuata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per il tramite delle Camere di Commercio.

A tal fine, alle imprese incluse nel campo di indagine aventi sede nelle province di Chieti e Pescara, l'ufficio Statistica ha inviato, via mail ordinaria e/o PEC,  una scheda di rilevazione, riferita al  31.12.2022, con richiesta di compilazione e/o aggiornamento/ integrazione dei dati in essa riportati,  e di restituzione, con cortese urgenza, all’indirizzo di posta elettronica ufficio.prezzi@chpe.camcom.it o all'indirizzo PEC  cciaa@pec.chpe.camcom.it

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni, si informa che titolare della rilevazione è il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e che i dati raccolti, tutelati dalle disposizioni sul segreto statistico e sottoposti alla normativa sulla tutela della riservatezza, possono essere utilizzati nell’ambito del  Sistema Statistico Nazionale esclusivamente per fini statistici, con le modalità previste dalla normativa in vigore. I dati raccolti vengono elaborati dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e pubblicati, in forma aggregata, sul proprio sito tra le indagini periodiche dell’“osservatorio nazionale del commercio”.

grafico gdo 2022

Il personale dell’Ufficio ringrazia per la cortese collaborazione e resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento nel merito.
Ufficio Statistica tel. 0871 5450420-419