Home » Impresa e Sviluppo » PID - Punto Impresa Digitale » Digital Skill Voyager - Assessment delle competenze digitali

Digital Skill Voyager - Assessment delle competenze digitali

BannerDigital Skill Voyager è il nuovo strumento per la valutazione delle competenze digitali rivolto a imprenditori, studenti e lavoratori e, più in generale, a tutti coloro che cercano uno strumento specifico per misurare le proprie competenze digitali e per valorizzarle sul mercato del lavoro.

Digital Skill Voyager è un test on line accessibile dal portale www.dskill.eu impostato con le tecniche della gamification: l’utente si troverà ad affrontare un viaggio nel tempo che porterà dalla Preistoria al Rinascimento, per poi fare un salto nel Futuro, il tutto in chiave digitale! Pur essendo uno strumento efficace e rigoroso, la sua esecuzione è divertente e dinamica. Sei sono le macro-aree di conoscenza in cui gli utenti si potranno cimentare:

• digitalizzazione di base: era preistorica
  • comunicazione e condivisione: era antica
  • pensiero computazionale e coding: era medioevale
  • tecnologie digitali e le loro applicazioni:era moderna
  • innovazione sostenibile: era futura

Alla fine del percorso, in base alle risposte fornite, si ottiene una valutazione che consente di scoprire il proprio livello nella conoscenza del digitale e nel possesso di soft skill, anche in un’ottica di impiegabilità e appeal professionale per il mercato del lavoro.

Digital Skill Voyager è stato inserito nell’iniziativa “Repubblica Digitale”, il programma strategico nazionale promosso dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri per sostenere l’inclusione digitale e favorire l’educazione sulle tecnologie del futuro.
Misura le tue conoscenze digitali su www.dskill.eu

E per la tua impresa puoi compilare il Selfi4.0, il test di autovalutazione della maturità digitale delle imprese in chiave 4.0.

Tel. 085.4536205-279 - 0871.354352 | email: pidchietipescara@chpe.camcom.it