Home » Impresa e Sviluppo » Partecipazione a fiere ed iniziative

Partecipazione a fiere ed iniziative

La Regione Abruzzo – Assessorato all’Agricoltura, la Camera di commercio Chieti Pescara e la Camera di commercio del Gran Sasso d’Italia, nel quadro delle attività di promozione e valorizzazione dei prodotti enogastronomici e agroalimentari locali ed in esecuzione del Protocollo per la realizzazione di attività in forma congiunta siglato tra i tre Enti, organizzano la partecipazione ai maggiori eventi internazionali dell’agroalimentare previsti sul territorio nazionale nel corso del 2024.

In particolare, la Camera di commercio Chieti Pescara coordinerà la delegazione abruzzese partecipante alle seguenti iniziative:

• FORMAGGIO IN VILLA – in programma a Cittadella dal 5 all’8 Aprile 2024;
  • SOL&AGRIFOOD – in programma a Verona, contestualmente al Vinitaly dal 14 al 17 Aprile;
  • CIBUS – in programma a Parma dal 7 al 10 maggio;
  • SANA (Salone del biologico) – in programma a Bologna dal 5 all’8 settembre;
  • TERRA MADRE SALONE DEL GUSTO, in programma a Torino (Parco Dora) dal 26 al 30 settembre;
  • GOLOSARIA 2024 –  in programma Milano (Rho Fieramilano) dal 2 al 4 novembre;
  • MERANO WINE FESTIVAL –  in programma a Merano dall’8 al 12 novembre.

D’intesa con il Dipartimento Attività Produttive e Turismo verrà organizzata, inoltre, la partecipazione abruzzese a:

• ARTIGIANO IN FIERA - in programma a Milano (Rho Fieramilano) dal 30 novembre all'8 dicembre

Possono trasmettere la propria manifestazione di interesse per le iniziative sopraindicate le imprese con sede operativa in Abruzzo, in regola con le vigenti norme in materia fiscale, assistenziale e previdenziale, che non si trovino in situazione di morosità nei confronti della Regione o delle due Camere di Commercio.

Le aziende sono invitate a segnalare il proprio interesse per gli eventi in programma, compilando il form sottostante, entro e non oltre la data del 31 gennaio 2024.

La manifestazione di interesse non deve intendersi come adesione e non vincola in nessun modo la Regione Abruzzo o le Camere di commercio abruzzesi alla  partecipazione agli eventi.

Sulla base del numero delle manifestazioni di interesse pervenute, la Regione e le Camere valuteranno l’opportunità di prendere effettivamente parte alle iniziative e definiranno specifiche modalità di partecipazione, inclusa la quota di adesione da richiedere alle aziende.

Per informazioni sulle manifestazioni fieristiche in Italia:

Area Promozione Camera di commercio Chieti Pescara - manifestazioni@chpe.camcom.it

• Dott.ssa Pia Pohjolainen: tel. 085 4536243
  • Dott.ssa Deborah Mastrominico: tel. 085 4536223