Avviso pubblico per la selezione di progetti e iniziative di associazioni di categoria e soggetti di diritto privato (comunque denominati) portatori di interessi collettivi delle imprese e dei consumatori delle province di Chieti e di Pescara da realizzare con il contributo camerale anno 2026
La Camera di Commercio Chieti Pescara, con determinazione dirigenziale n. del 02/03/2026 ha pubblicato un avviso pubblico per la selezione di progetti e iniziative da realizzare nel corso del 2026 da parte delle associazioni di categoria e delle associazioni dei consumatori prevedendo uno stanziamento complessivo pari a € 162.000,00.
Possono accedere al presente avviso pubblico le associazioni ed i soggetti di diritto privato portatori di interessi diffusi e collettivi dei sistemi imprenditoriali e dei consumatori delle province di Chieti e di Pescara o loro società di servizi e consorzi, purché partecipati a maggioranza o controllati dalle medesime associazioni o da altri soggetti di loro emanazione di cui all’art.3 lett.c) del regolamento approvato dalla CCIAA con deliberazione di Giunta Camerale n. 34 del 29/10/2020, costituite ed operanti da almeno 5 anni nel territorio di competenza, purché rappresentate nel CNEL oppure nel Consiglio della Camera di Commercio, anche mediante apparentamento, ai sensi dell’art. 10 della Legge n.580/1993, come modificato dal D.Lgs. n.23/2010, e del D.M. n.155/2011.
I contributi hanno lo scopo di finanziare progetti e iniziative che prevedano azioni nelle seguenti linee di intervento:
Sono ammissibili a contributo:
Presentazione delle domande: dalle ore 9:00 del 01/04/2026 alle ore 18:00 del 30/04/2026, con periodo di pre-informativa dal 02/03/2026 al 31/03/2026.
L'invio delle domande potrà avvenire esclusivamente in modalità telematica tramite piattaforma Restart, accedendo al link https://restart.infocamere.it.
L’accesso alla piattaforma Restart avviene con autenticazione tramite identità digitale SPID di secondo livello “persona fisica” (non è ammesso lo SPID “impresa”) oppure tramite Carta Nazionale dei Servizi (CNS) con PIN dispositivo o CIE.
La piattaforma telematica è accessibile solo nei giorni feriali dalle ore 8:00 alle 21.00 e il sabato dalle ore 8:00 alle 14:00. Le procedure informatiche potrebbero subire variazioni.
Per un supporto tecnico sulla piattaforma Restart la invitiamo a contattare il servizio qualificato per l'utilizzo del servizio, (con guida, video, assistente virtuale, form di contatto) i cui riferimenti sono disponibili al link: https://restart.infocamere.it/aiuto.
Il servizio di assistenza telefonica è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00: tel. 049/2015200.
Informazioni sul bando:
Servizio Digitalizzazione, Sviluppo delle imprese e Orientamento al lavoro
Area Promozione e Sviluppo del Territorio
Camera di Commercio Chieti Pescara | Via Conte di Ruvo n. 2 - Pescara
Tel. 085 4536208-244 | pid@chpe.camcom.it