La Camera di Commercio di Chieti Pescara, la Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia e la Regione Abruzzo - Dipartimento Agricoltura parteciperanno anche quest’anno, tramite una collettiva di aziende abruzzesi, alla manifestazione TUTTOFOOD, che avrà luogo a Milano dal 5 all’8 maggio 2025.
TUTTOFOOD, da sempre punto di riferimento nazionale e internazionale per lo sviluppo del settore agroalimentare, incubatrice di novità e business trend per scoprire, disegnare e guidare il rilancio del comparto alimentare del futuro, è un appuntamento irrinunciabile per le imprese abruzzesi, che hanno l’opportunità di incontrare buyer e operatori del settore provenienti da tutto il mondo, e promuovere i propri prodotti nell’esclusiva cornice della Fiera Milano.
La delegazione abruzzese disporrà di un’area di circa 300 mq con allestimento personalizzato, distribuita in tre isole; tale modalità consentirà la partecipazione di un massimo di 24 aziende, con uno spazio di circa 8,5 mq cadauna, e la seguente dotazione:
- 1 desk da cm 100 x 50 x h 100, con top in laminato e n. 1 sgabello;
- 1 tavolo con n. 3 sedie;
- 1 vetrina espositiva con illuminazione e chiusura a chiave;
- 2 mensole;
- 1 cestino getta carta e n. 1 appendi abiti a parete.
D’intesa con Regione Abruzzo e Camera di commercio del Gran Sasso d’Italia si sta, inoltre, valutando la possibilità di inserire un’attività showcooking nei pressi dell’area Buyers Lounge (sita nello stesso padiglione della collettiva), da definire in base alle disponibilità della fiera ed ai relativi costi; sarà nostra cura, in tal caso, fornirvi adeguata comunicazione in merito nelle prossime settimane e coinvolgervi nella elaborazione dei menù che verranno predisposti.
La quota di partecipazione alla collettiva abruzzese è di €. 1.900,00 oltre IVA 22% per singolo modulo lineare (n. 12 disponibili), e di € 2.500,00 oltre IVA 22% per singolo modulo angolare (n. 12 disponibili); la tipologia di modulo richiesta (lineare/angolare) sarà soddisfatta fino ad esaurimento degli spazi disponibili.
Ciascuna azienda potrà fruire di massimo n. 2 spazi a tale costo agevolato; gli spazi potranno essere fino a n. 3 nel caso di Consorzi/associazioni di categoria.
Potranno essere richiesti, sempre tramite la Camera di Commercio Chieti Pescara, eventuali ulteriori moduli che, previa verifica di disponibilità da parte della segreteria fieristica, saranno da considerarsi interamente a carico dell’azienda/Consorzio richiedente al costo di listino previsto dalla Fiera.
Le aziende interessate dovranno confermare la propria adesione (vincolante) compilando il form in fondo alla pagina allegando domanda di partecipazione e regolamento fiere firmati digitalmente.
Le adesioni dovranno pervenire a partire dal 10 febbraio p.v. (saranno escluse le richieste di partecipazione inviate prima del giorno stabilito) ed entro e non oltre il giorno 21 febbraio 2025.
Le richieste di partecipazione verranno valutate dal Comitato di Programma Regione/Camere di commercio abruzzesi, sulla base dei seguenti criteri:
La conferma della partecipazione alla manifestazione TUTTOFOOD verrà comunicata entro la data del 28 febbraio 2025. La quota di partecipazione dovrà essere pagata, a seguito di conferma, direttamente all’Ente organizzatore “Fiere di Parma S.p.A.” che provvederà ad emettere relativa fattura.
Per ogni chiarimento o per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla mail
manifestazioni@chpe.camcom.it o ai contatti:
085-4536243 Dott.ssa Pia Pohjolainen
085-4536223 Dott.ssa Deborah Mastrominico
ALLEGATI