Home » Informazione & Comunicazione » lettura Notizie e comunicati

Fabbisogno di infrastrutture: un questionario di Uniontrasporti

Infrastrutture strade
28 ott 2020

Rilevare i fabbisogni infrastrutturali per la mobilità delle merci e per i servizi digitali in Italia è l'obiettivo che si pone Unioncamere italiana e Uniontrasporti nella realizzazione di un ampio studio su "Sviluppo infrastrutturale e mobilità sostenibile per la ripartenza del Paese dopo l'emergenza Covid".

I  provvedimenti per arginare gli effetti della pandemia da Covid-19 hanno evidenziato la strategicità della logistica e dei trasporti, per assicurare i beni di prima necessità a ospedali, strutture di prima necessità e cittadini; al tempo stesso gli Stati hanno ora a disposizione strumenti straordinari (Recovery Fund) che, se ben utilizzati, possono contribuire ad avviare una nuova fase di completamento delle opere programmate e di realizzazione di nuovi interventi infrastrutturali necessari al progresso del Paese.

Invitiamo, quindi tutti gli imprenditori a contribuire con la sua opinione a definire meglio il quadro dei fabbisogni territoriali a livello di infrastrutture, materiali e immateriali.

La compilazione del questionario richiede pochi minuti e può essere agilmente completata online, da qualunque device, all'indirizzo web sotto riportato.

Eventi correlati

Bike Summit 2020

 - Evento online - #aspettandoartbikeandrun Bike Summit 2020 nasce dall’iniziativa di Camera ....
Online
05.11.2020
inizio ore: 10:30
Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti leggi l' Informativa completa e clicca sul pulsante "OK" per proseguire con la navigazione ACCETTO NON ACCETTO