Home » Informazione & Comunicazione » lettura Notizie e comunicati

27 novembre 2020: Premiazione di Storie d'Alternanza - edizione autunno 2020

Storie d\'Alternanza 2020 seconda sessione
25 nov 2020

Venerdì 27 novembre, dalle 10:00 alle 12:30, in diretta sul canale youtube della Camera di Commercio Chieti Pescara, il conferimento del premio "Storie di Alternanza" edizione autunno 2020. 

Il Premio Storie di alternanza” è un'iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai video racconti dei progetti d’alternanza ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado. 

L’iniziativa vuole accrescere la qualità e l'efficacia  dei percorsi  per le competenza trasversali e per l’orientamento, attivare una proficua collaborazione tra le scuole e le imprese ed  gli Enti coinvoltirendere significativa l’esperienza attraverso il “racconto” delle attività svolte e delle competenze maturate nel percorso di alternanza.

 Il Premio “Storie di alternanza” è suddiviso in due categorie distinte per tipologia di Istituto scolastico partecipante:

  • Licei
  • Istituti tecnici e professionali

Il premio prevede due livelli di partecipazione: il primo LOCALE, promosso e gestito dalla Camera di Commercio Chieti Pescara, il secondo NAZIONALE, gestito da Unioncamere, cui si accede solo se si supera la selezione locale.

Saranno premiati  i migliori racconti multimediali realizzati dagli studenti per narrare la loro esperienza nei percorsi di alternanza, le competenze acquisite e il ruolo dei tutor (scolastici ed esterni). 

Eventi correlati

Eccellenze in Digitale - Modulo 8 - ....

Ottavo appuntamento con Eccellenze in Digitale. Martedì 9 marzo 2021, dalle 14:30 alle 16:30, tratteremo ....
Seminario online
09.03.2021
inizio ore: 14:30
Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti leggi l' Informativa completa e clicca sul pulsante "OK" per proseguire con la navigazione ACCETTO NON ACCETTO