Home » Informazione & Comunicazione » lettura Notizie e comunicati

Finanza agevolata e Fondo Centrale di Garanzia: strumenti per migliorare la patrimonializzazione e la liquidità delle PMI abruzzesi a conduzione femminile.

Finanza 21 aprile
07 apr 2021

In Italia, come nel resto d'Europa, le donne imprenditrici chiedono soprattutto 4 tipologie di intervento:

  • formazione e sostegno per cogliere la sfida del digitale;
  • misure di supporto mirate alle loro esigenze;
  • maggiore attenzione all'occupazione femminile;
  • adozione di misure che non rendano vani gli sforzi compiuti durante la pandemia ma assicurino una trasformazione duratura del business.

La Giunta camerale, in risposta a queste esigenze, ha appena adottato il programma per l'imprenditoria femminile per l'anno (2021).

Tra le prime iniziative, un webinar di formazione gratuito, mercoledì 21 alle ore 10:30, in collaborazione con il Gruppo CRIF.
CRIF è un’azienda globale specializzata in sistemi di informazioni creditizie e di business information, analytics, servizi di outsourcing e processing nonché avanzate soluzioni in ambito digitale per lo sviluppo del business e l’open banking. Fondata a Bologna nel 1988, opera in quattro continenti-

Specializzata in sistemi di informazioni creditizie (SIC), business information e soluzioni per la gestione del credito, CRIF offre a banche, società finanziarie, confidi, assicurazioni, società di telecomunicazioni, utilities e imprese un supporto qualificato in ogni fase della relazione con il cliente. Dalla pianificazione delle strategie di sviluppo all’acquisizione, fino alla gestione del proprio portafoglio e degli eventuali crediti insoluti. Con l’innovazione alla base del loro costante sviluppo, le soluzioni CRIF consentono di anticipare l’evoluzione dei mercati, di migliorare le performance di business, di ridurre i rischi di credito e commerciali, di prevenire le frodi e di ottimizzare i propri processi contenendo i costi.

Oggi oltre 10.500 banche e società finanziarie, 1.000 assicurazioni, 82.000 imprese e 1.000.000 di consumatori nel mondo utilizzano i servizi CRIF in 50 Paesi. 

Eventi correlati

Donne in attivo: è possibile ....

Il webinar intende presentare il Progetto pilota, la sua articolazione nonché i contenuti che saranno ....
Online
16.07.2021
inizio ore: 14:30
Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti leggi l' Informativa completa e clicca sul pulsante "OK" per proseguire con la navigazione ACCETTO NON ACCETTO