Home » Informazione & Comunicazione » lettura Notizie e comunicati

Il mare come risorsa economica fondamentale per lo sviluppo del territorio

Campionati di pesca
20 lug 2022

Presentati questa mattina il trentesimo campionato di pesca d'altura-drifting 2022 ed il quinto campionato mondiale surfcusting 2022 Costa dei trabocchi.

Pescara 20 luglio 2022 - L’economia del mare è uno dei settori a più alto valore aggiunto capace di generare ricchezza ed attrarre nuovi investimenti da parte dei giovani nell’ambito della ricettività e dello svago. E’ con queste premesse del presidente Gennaro Strever che, questa mattina, in Camera di Commercio Chieti Pescara, si è parlato dei due campionati mondiali che si svolgeranno tra settembre ed ottobre lungo la costa adriatica abruzzese. Il primo campionato di pesca d'altura e drifting 2022 partirà il 10 settembre dal porto turistico Marina di Pescara e coinvolgerà circa quindici nazioni da tutto il mondo per conquistare il titolo di campione del mondo di big game-drifting 2022.

Luigi Potenza, vice presidente ASD Dolphin club Pescara: <<Grazie alla sinergia fra le diverse parti si possono ottenere risultati capaci di mettere in rilievo la nostra regione. Lo sport può ridare positività ad un periodo storico in cui la guerra la fa da padrona. La nostra regione ha collaborazioni speciali, soprattutto grazie alla vicinanza tra mare e montagna. Molte nazioni hanno dato le loro iscrizioni per la location veramente speciale che è l'Abruzzo>>.

Sotto l’egida comune della Camera di Commercio, che ha l’obiettivo di valorizzare entrambe le province di Chieti e Pescara, è stato anche presentato, con Vincenzo Di Tonto, il quinto campionato del mondo di surf casting Master 2022 Costa dei trabocchi che prenderà il via il primo ottobre: <<manifestazione complessa per il fatto che tocca più comuni da Francavilla al Mare a Vasto – commenta l’organizzatore. <<I pesci vengono predati, misurati e rimessi in acqua in ottica total green>>.

Sono intervenuti, in conferenza stampa, anche l’assessore allo sport del Comune di Pescara Patrizia Martelli che esprime soddisfazione per un evento importante per la città. <<Pescara sta diventando un punto di riferimento molto importante negli ultimi tempi a livello di eventi e manifestazioni di grande richiamo>>

Anche Carmine Salce rinnova la sua soddisfazione per la struttura di cui è presidente:<<ancora una volta il Porto turistico Marina di Pescara è stato scelto come location, dopo la tappa italiana dell'anno precedente. Bisogna valorizzare le eccellenze del territorio e mettere tutto a sistema: sport, turismo, opportunità per i cittadini. Abbiamo bellezze, intelligenze e relazioni nazionali e internazionali che ci permetteranno di ottenere grandi risultati>>.

Chiude il presidente Strever:<< Amiamo e conserviamo il mare così come è. Sono convinto che tutti insieme abbiamo interesse a migliorare il sistema economico del territorio. Buon vento alle due manifestazioni>>.

Eventi correlati

Z.E.S. Abruzzo, un'opportunità ....

L’evento sarà anche trasmesso in diretta sul profilo Facebook e Youtube della Camera di Commercio ....
Sala Camplone - Camera di Commercio Chieti Pescara, Via Conte di Ruvo, 2 Pescara
21.01.2022
inizio ore: 10:30
Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti leggi l' Informativa completa e clicca sul pulsante "ACCETTO" per proseguire con la navigazione
ACCETTO NON ACCETTO