Home » Informazione & Comunicazione » lettura Notizie e comunicati

Carte tachigrafiche: dal 1° maggio obbligatorio il portale TACI

TAci 2023
13 mar 2023

Dal prossimo 1° maggio 2023 TACI diventerà l’unico canale per la presentazione di istanze di rilascio/rinnovo carta conducente/azienda da parte degli operatori professionali.

TACI è una piattaforma on line che porta al superamento della dimensione cartacea e offre agli operatori di settore l’accesso ad un ambiente che permette di presentare le istanze per il rilascio della carta azienda o carta conducente.

Il servizio consente alle agenzie di disbrigo pratiche auto e alle aziende di autotrasporto di inviare alla camera di Commercio competente per territorio le richieste di prima emissione e rinnovo per ottenere la carta conducente e/o la Carta azienda. Ogni richiesta sarà  automaticamente protocollata al momento dell’invio e all’utente verrà contestualmente comunicato (mediante notifica alla casella di posta dichiarata in fase di registrazione) il numero e la data di registrazione al protocollo. E ’inoltre possibile seguire lo stato di avanzamento della pratica.

La carta potrà essere recapitata all’indirizzo specificato nella domanda o ritirata presso la sede della Camera di Commercio.

Per poter utilizzare TACI è necessario sottoscrivere l'adesione al servizio.

Scarica la lettera alle imprese con tutte le informazioni ed il modulo per poter aderire.

Allegato: 03_taci_avvio.pdf (206 kb) File con estensione pdf
Allegato: 01_mandato_taci.pdf (7239 kb) File con estensione pdf
Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti leggi l'Informativa completa e clicca sul pulsante "ACCETTO" per proseguire con la navigazione